Weird News

Asini con i pantaloni: la strana usanza canadese

Asini in pantaloni lunghi: un'iniziativa davvero particolare quella messa in atto in Canada, una scelta però dettata da precise ragioni di salute

Asini con i pantaloni: la strana usanza canadese

Moda e animali: un'unione solida che cavalca i decenni, trovando nei proprietari degli acquirenti curiosi e interessati al benessere dei propri amici a quattro zampe. Ma da qualche tempo la scelta di creare outfit personalizzati ha superato i confini domestici, creando un mercato singolare he non riguarda solo cani e gatti di casa. In alcuni luogi del globo, ad esempio, anche gli asini possono contare su pantaloni personalizzati, dal taglio sartoriale divertente e alla moda. È il caso degli ospiti del The Donkey Sanctuary of Canada‏, fieri di sfoggiare look fiorati e colorati. L'artefice di questi capi singolari è la volontaria Sheila Zanyk che ha voluto offrire un po' di benessere a uno degli ospiti: l'asinello Ben.

A quanto pare la scelta non è dettata da una moda del momento o da un vezzo della struttura, ma è stata obbligata dalla presenza di moltissimi insetti, pronti a mordere le zampe dell'asinello. Questi fastidiosi esseri stavano incidendo negativamente sul benessere della cute della zampe dell'equino, che apparivano sempre più ferite e infette. Per questo motivo la volontaria è intervenuta, creando un look singolarissimo ma davvero utile. Dopo diversi tentativi Ben ha deciso di collaborare, indossando i pantaloni personalizzati, per poi passeggiare fiero lungo tutta la tenuta del santuario. L'asinello ha ben presto assorbito positivamente il rumore del velcro presente sul tessuto, che all'inizio temeva, e ora si pavoneggia con tutti i suoi amici equini.

Ma Ben non è l'unico che può contare su svariate paia di pantaloni, da indossare fino alla sparizione degli insetti con l'arrivo della stagione invernale. Il team si è specializzato e ha deciso di confezionare capi a tema per chi ne avesse bisogno, ottenendo molto successo e scatenando l'interesse dei media. Non solo in Canada: anche in Francia è usanza abbigliare gli asini in questo modo, sempre per lo stesso motivo: allontanare le mosche dalle zampe dei quadrupedi.

Lo stile dei tessuti però appare meno country e risulta più europeo, come testimonia lo scatto twittato dal giornalista Jonathan Bucks presso Ile de Re, nel sud della Francia.

Commenti