Weird News

Emily Ratajkowski, genio italiano su Facebook: "Marò sono lì in the middle"

Emily Ratajkowski è la più amata dagli italiani. Almeno su Facebook, dove ogni sua foto è sommersa da commenti ironici degli utenti del Bel Paese

Emily Ratajkowski, genio italiano su Facebook: "Marò sono lì in the middle"

Il video di "Blurred Lines", hit di qualche tempo fa di Robin Thicke e Pharrell Williams, sarà stato pure sessista e offensivo - come venne definito nel momento in cui venne pubblicato - ma un merito l'ha avuto di sicuro: ha fatto conoscere al grande pubblico Emily Ratajkowski. Nata a Londra nel 1991 ma cresciuta in California, Emily è perfetta: capelli lunghi e occhi castani, fisico eccezionale. È sexy di natura, non deve far nulla per diventare ancor più provocante. L'Italia è pazza di lei. E lo dimostra in un modo tutto suo: goliardico ma, in fondo, pienamente italiano. Ogni foto pubblicata da Emily Ratajkowski sul suo profilo Facebook viene letteralmente sommersa di commenti da parte di utenti italiani. Che la riempiono di complimenti bizzarri e ironici ma incomprensibili a chiunque non parli la nostra lingua. Per dire, l'hashtag più usato per commentare i suoi scatti è #Escile, ed è facile capire quale sia il "complemento oggetto".

Ed ecco che tra i vari commenti spuntano: «Emily the life is già too hard, if you non le esci può only peggiorare», «Emily ollellè ollallà! Let us vede', let us tocca'». La modella pubblica un'immagine in cui indossa gli occhiali e qualcuno le risponde: «Fra un po' servono anche a noi i glasses». E ancora, c'è chi si preoccupa della sua salute: «Emily magna un po' però, my grandmother sarebbe very delusa da te»; e chi invece pensa alla salute di tutti gli italiani: «Emily you have to capire that the italian popolazione will not dormire if you non le esci». C'è anche il commentatore esperto di storia che fa i complimenti a Emily perché ha «unified Italy more che Garibaldi». Certo, a volte si scade nel volgare, però il più delle volte i commenti sono improntati all'ironia: il risultato è quasi sempre irresistibile. E non scrivono solo uomini ma anche donne, che però si limitano a constatare l'euforia tutta italiana che Emily scatena. Una ragazza, ad esempio, scrive: «Dear Emily Rata-something, you stai rovinando all noi women. The italian men sono became cerebrolesi more di quanto erano già before. Please, if you have un briciolo di compassion for us povere criste, try quantomento di coprire your minne, I mortifico myself all day to try di somigliare at you, unfortunately without i tuoi results. Stop this torture for me».

Infine, un commentatore ci tiene a spiegare l'errore contenuto nell'hashtag, dandoci anche la soluzione a un caso politico che coinvolge l'Italia da anni: «Dear Emily, you have to sapere that Academy of the Crusca has finalmente declared "uscire" un transitive verb, so now you can uscire your minne without preoccupazione, but soprattutto uscire our maròs that you nascondi lì in the middle».

Anche questo, in fondo, è "genio italiano".

Commenti