Weird News

Gattini imbrattati con vernice indelebile

I due gattini, entrambi di quattro settimane, sono stati affidati alle cure di un'associazione animalista di Bradford, Inghilterra. Al loro ritrovamento, i due felini erano pesantemente imbrattati dall'inchiostro blu e verde di alcuni pennarelli indelebili

Gattini imbrattati con vernice indelebile

Qui alla Bradfor Cat Watch Rescue pensavamo di averle viste ormai tutte. Ma questo è in assoluto il primo caso del genere”: con queste parole Katie Lloyd, volontaria di un'associazione animalista inglese, ha raccontato su Facebook lo shock causato dal ritrovamento di due gattini imbrattati da inchiostro indelebile.

I piccoli felini, entrambi di appena quattro settimane di vita, sono stati portati al centro animalista di Bradfor dalla polizia all'inizio di questa settimana. Le porzioni bianche del loro pelo, come testimoniano le foto condivise sui social netword dalla Lloyd, erano state colorate a fondo di blu e verde, molto probabilmente per mezzo di alcuni pennarelli indelebili.

Si tratta a tutti gli effetti di un terribile caso di maltrattamento, e chissà quali danni può aver causato”, ha scritto in un lungo intervento su Facebook la volontaria della Bradfor Cat Watch Rescue. Annunciando – insieme ad una raccolta fondi per le loro cure – i soprannomi affettuosi che sono stati dati ai due piccoli gattini: Shrek e Puffo.

Al momento, entrambi sono stati sottoposti a numerosi bagni, così da lavar via la maggior parte dell'inchiostro indelebile.

Tuttavia, ha raccontato alla BBC la Lloyd, non si tratta di un'operazione da prendere sottogamba: “Dobbiamo prestare particolare attenzione, per far si che il colore non finisca nel naso, nella gola o negli occhi dei due gattini”.

Commenti