Instagram, polemica per i video proibiti

Il fenomeno è iniziato nel 2015 e i responsabili di Instagram credevano di aver risolto il problema che adesso si è ripresentato

Instagram, polemica per i video proibiti

Il fenomeno è iniziato nel 2015 e i responsabili di Instagram credevano di aver risolto il problema che adesso si è ripresentato. Infatti circa un milione di contenuti proibiti sono finiti sul social network. I veido sarebbero nascosti. E a rivelarlo sarebbe stata un'inchiesta del Sun. Di fatto questo tipo di contenuti mette in allarme i genitori dei ragazzini che sempre più usano Instagram per postare foto sui social. Ma dove si nasconderebbero i contenuti "proibiti"? Per caso. Infatti il blogger di tecnologia Jed Ismael stava cercando proprio sul social network la parola film in arabo.

A quel punto si è ritrovato sotto i suoi occhi diversi film vietati e soprattutto materiale pornografico.

Con il titolo in lingua araba i contenuti non vengono censurati e diventano facilmente fruibili senza alcuna verifica sull'età degli utenti. I vertici di Instagram dovranno prendere provvedimenti al più presto se non vogliono provocare uno tsunami di proteste.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica