Weird News

Nasconde cocaina nel seno rifatto

Una giovane turista di 22 anni ha cercato di trasportare 1,5 chili di cocaina liquida dentro le protesi sottocutanee del suo seno, per consegnare così la merce al mercato di Barcellona, in Spagna

Pixabay
Pixabay

Sembrava una normale turista di passaggio dall'aeroporto di Bogotà in Colombia e diretta verso la Spagna, ma le sue forme molto procaci hanno destato l'attenzione del personale di terra della struttura. Un leggero nervosismo espresso dalla ragazza non è passato inosservato: la 22enne è stata così sottoposta a un controllo, ma la scoperta ha lasciato tutti a bocca aperta. Paola Deyanira Sabillon, originaria dell'Honduras, è stata sottoposta a un esame ai raggi X che hanno mostrato la presenza di un recente impianto sottocutaneo: la giovane nascondeva sotto il seno due protesi contenenti 1,5 chili di cocaina liquida.

Come confessato dalla stessa protagonista, una volta giunta a Barcellona, la droga sarebbe stata rimossa e immersa sul mercato. L'intervento, praticato clandestinamente in una clinica colombiana, le ha causato una serie di profonde infezioni. Per questo la ragazza ora è ricoverata in ospedale, dove le protesi contenenti la droga sono state accuratamente rimosse e lei è in cura per lenire le conseguenza di un'operazione sommaria.

La protagonista del trasporto clandestino rimarrà in ospedale fino a guarigione completa, ma rischia fino a 6 anni di carcere. Il trasporto clandestino della droga è un mercato piuttosto attivo, ogni anno circa 300 tonnellate di cocaina cercano di passare i controlli tramite corrieri come Paola.

Ogni tecnica è messa in atto e la stessa non è la prima ad aver cercato di far transitare stupefacenti all'interno delle protesi mammarie: già nel 2012 una donna panamense cercò di superare i controlli nello stesso modo.

Commenti