Weird News

Sesso con l'ex? A volte fa bene

Secondo gli esperti, pensare alle proprie relazioni sessuali passate può anche beneficiare alla coppia. Tuttavia, questi pensieri dovrebbero limitarsi a un paragone al fine di migliorare i nuovi rapporti con i propri partner, non a idealizzare gli ex a scapito del nuovo amore

Sesso con l'ex? A volte fa bene

Tornare spesso con la mente alle proprie relazioni passate potrebbe non essere poi così sbagliato come sembra suggerire il senso comune. Secondo un'indagine condotta infatti da EliteSingles, noto portale di appuntamenti, pensare ai propri ex non è certo un tabù per molte persone.

Stando ai risultati dello studio, infatti, ben il 30% delle donne intervistate ha dichiarato di pensare spesso alle relazioni passate pur trovandosi impegnate in una nuova coppia. Tendenza che tra gli uomini, invece, si ferma al 21%. E in questo, ha spiegato a Glamour l'esperta di sesso e relazioni Nikki Goldstein, non c'è niente di sbagliato. “Ciò che è però importante – ha aggiunto – è evitare di limitarsi a considerare ogni situazione come migliore o peggiore della precedente, ma semplicemente diversa”.

I paragoni, per quanto concerne in particolar modo l'aspetto sessuale della relazione, possono in tal senso accrescere il benessere della nuova coppia, che può certamente godere delle esperienze già avute da entrambi i partner in passato. L'importante, ha spiegato la sessuologa, è che questi pensieri si limitino insomma a una sfera propositiva per la nuova relazione.

Se al contrario il pensiero dell'ex dovesse diventare preponderante – o focalizzarsi su di un mero paragone delle differenze fisiche tra i vecchi e i nuovi partner – allora sarebbe meglio cercare di sgomberare del tutto la mente dal proprio passato.

Commenti