Weird News

Sfonda vetrina della scuola guida durante l'esame per la patente

A Bellevue, negli USA, una ragazza confonde freno e acceleratore durante l'esame pratico e va a schiantarsi contro la scuola guida: bocciata

Sfonda vetrina della scuola guida durante l'esame per la patente

È l'incubo di chiunque si accinga a sostenere l'esame di scuola guida: provocare un incidente proprio mentre l'istruttore siede lì accanto ed è chiamato a giudicare la propria guida. Nella maggior parte dei casi non succede nulla perché il responsabile della scuola ha dei pedali "di salvataggio". Però a Bellevue, nello stato di Washington, negli Stati Uniti, le cose non sono andate così, e una ragazza è andata a schiantarsi contro la vetrina della scuola guida. Per fortuna, solo tanta paura ma nessun ferito. Stando a quanto affermato da Seth Tyler, capo della polizia di Bellevue, il locale dipartimento delle forze dell'ordine, durante l'esame la ragazza ha scambiato il pedale del freno con quello dell'acceleratore. E così, mentre cercava di parcheggiare l'auto dopo un esame andato piuttosto bene - «se la stava cavando alla grande», spiega Tyler - la ragazza è andata nel panico commettendo il gravissimo errore che solo per fortuna non si è conclusa con conseguenze ben peggiori.

Il responsabile della polizia della cittadina ha twittato anche una foto in cui si vede l'auto ormai all'interno della scuola guida dopo aver abbattuto e distrutto una vetrata. Per la cronaca, la ragazza è stata bocciata all'esame e non ha preso la patente: «Avrà bisogno di qualche altra lezione prima di poter ritentare di superare l'esame», dice Tyler.

Di sicuro con uno studio approfondito del capitolo dedicato ai pedali.

Commenti