Trovano metanfetamine nelle caramelle per bambini

In California uno studente delle scuole medie trova dei confetti simili agli Smarties, contenenti in realtà metanfetamine. La polizia indaga

Trovano metanfetamine nelle caramelle per bambini

Metanfetamina, una delle droghe più potenti e pericolose, “travestita” da innocua caramella per bambini. Questa la scoperta che ha fatto il Dipartimento di Polizia della città di Ione, in California.

I confetti sospetti erano stato originariamente scoperti da uno studente della scuola media locale, mentre si stava recando a lezione. Le caramelle, all’apparenza normali, sono state sequestrate dai dirigenti scolastici, che, insospettiti, hanno deciso di sottoporle alla verifica delle autorità locali.

Dalle analisi è risultato che in realtà i confetti contenevano metanfetamine. Probabilmente, l’obiettivo degli spacciatori era quello di eludere i controlli anti-droga, conferendo alle sostanza un aspetto apparentemente innocuo, simile a un comune Smarties colorato, anche nella confezione.

Di fronte a questa scoperta choc, i dirigenti dell’istituto hanno ritenuto opportuno avvisare i genitori dello studente con una lettera.

È molto allarmante che queste droghe vengono camuffate come caramelle e che qualsiasi studente le avrebbe potute notare passando nei dintorni della scuola – ha scritto il preside – È preoccupante che ciò si manifesti sotto forma di uno snack di così largo consumo”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica