Verona Guardate che cast. Alla sua terza edizione (in scena sabato e domenica allArena di Verona) i Wind Music Awards si candidano davvero a diventare gli Oscar della musica leggera. Dalla A di Alessandra Amoroso fino alla Z di Zucchero passando per Ligabue, Morandi, Pausini, Ramazzotti, Pooh, Venditti e tanti altri, salirà sul palco il meglio del nostro pop, ossia tutti gli artisti che grazie alle vendite hanno conquistato il disco di platino o multiplatino (70mila o 140mila copie). Ciascuno di loro (in lista ci sono anche Nannini, Antonacci, Vanoni, Valerio Scanu, Pino Daniele, Allevi, Tiziano Ferro) si esibirà, canterà, improvviserà duetti.
A questa spettacolare processione di artisti, ieri si sono aggiunti a sorpresa altri due pesi massimi: Renato Zero e Claudio Baglioni (che riceverà uno dei riconoscimenti «Arena di Verona», gli altri andranno a Elisa, Sonohra e Ligabue).
In più ci sarà un ospite internazionale di sicuro livello: linglese (ma di origine italiana) Paolo Nutini.
Insomma, sarà uno spettacolo come raramente si vede e difatti Italia Uno ha deciso di trasmetterlo in tre puntate in prima serata (l8 giugno, il 15 e il 22) anche grazie alla conduzione di Vanessa Incontrada. E ci sarà anche Rtl 102.5 che trasmetterà levento in contemporanea con Italia Uno con contenuti speciali, interviste e servizi di backstage (oltre ad assegnare il premio Rtl 102.5 a uno dei cantanti votato dagli ascoltatori).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.