Le ali di Milano

Wizz Air, la compagnia low cost decolla da Malpensa: nuovi voli

La più grande compagnia aerea low-cost dell’Europa centrale e dell'Est sbarca a Milano Malpensa con 2 nuove rotte: Budapest  dal 18 giugno e Bucarest dal 1° luglio. Il vettore: "Speriamo in una crescita rapida come quella in altre importanti aree metropolitane come Londra, da 2 rotte siamo passati a 20"

Wizz Air, la compagnia low cost decolla da Malpensa: nuovi voli

Wizz Air, la più grande compagnia aerea low-cost dell’Europa centrale e dell’Est sbarca a Milano Malpensa ed ha annunciato l’avvio delle operazioni di collegamento con lo scalo gestito da Sea. Nella fase iniziale sono previste solamente due rotte operate dal vettore in partenza da Milano Malpensa: Budapest (Ungheria) dal 18 giugno e Bucarest (Romania) dal 1° luglio.

Wizz Air, che è già attiva negli aeroporti italiani con 11 rotte, estenderà dunque la sua presenza e il suo raggio d’azione anche a Milano Malpensa, assicurandosi un eccellente posizionamento nel corridoio dell’Italia settentrionale e salendo in vetta alla classifica delle più importanti compagnie aeree a basso costo che collegano la regione con l’Europa centrale e dell’Est. L’espansione della rete della compagnia low cost giunge in risposta alla forte crescita della domanda di voli dall’Europa centrale e dell’Est verso l’Italia settentrionale, un mercato sempre più interessante.

Wizz Air porterà da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti da Bucarest agli aeroporti dell’area milanese, aggiungendo le rotte verso Milano Malpensa in giorni della settimana complementari rispetto a quelli già esistenti dall’aeroporto di Milano-Bergamo. Anche i voli da Milano-Bergamo a Budapest saranno operati d’ora in poi dallo scalo di Milano Malpensa.
I viaggiatori italiani potranno così usufruire di un migliore accesso a Budapest, capitale dell’Ungheria, una delle destinazioni turistiche ma non solo, più gettonate e popolari dell’Europa centrale. Lo stesso vale per la capitale rumena, Bucarest, hub sempre più importante nella regione e meta di turismo e viaggi di lavoro.

Volare da Milano Malpensa a Budapest e Bucarest a soli 19,99 euro (sola andata, tutto incluso) "è possibile", dice la compagnia aerea, e tutte le informazioni si possono consultare sul sito www.wizzair.com.

"Wizz Air è entusiasta di offrire le più basse tariffe a passeggeri che volano da Milano Malpensa all’Europa centrale e dell’Est - dice György Abrán, Chief commercial officer del vettore-. E queste due rotte non sono che l’inizio della nostra presenza. Speriamo di assistere a una rapida crescita, simile a quella raggiunta in altre importanti aree metropolitane, come Londra, dove abbiamo iniziato con solo due rotte per operarne oggi più di venti.

Presto gli aeroporti di Milano si tingeranno di nuovi colori: rosa e viola".

Commenti