Cultura e Spettacoli

X Factor 10: Gianna Nannini giudice al posto di Skin?

Gianna Nannini potrebbe prendere il posto di Skin come giurata alla prossima edizione di X Factor. E mentre sono in corso le trattative, la cantante partecipa come ospite alla quarta puntata del serale di Amici

X Factor 10: Gianna Nannini giudice al posto di Skin?

Anche se la rosa dei quattro giudici sarà svelata solo il prossimo 31 aprile, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Gianni Nannini a giudicare i talenti canori in gara nella prossima edizione di X Factor. Secondo quanto trapelato nei giorni scorsi, la Gianna Nazionale sarebbe in fase di trattative con la produzione italiana del programma e, se la sua presenza venisse confermata, potrebbe prendere il posto di Skin dietro al bancone.

Non è la prima volta che X Factor fa il filo a Gianna Nannini: “La prima volta è stata Simona Ventura a chiedermelo. Ora c'è questa richiesta, ma la risposta è che ancora non lo so” – ha raccontato in un’intervista rilasciata a Tiscali. Sono in molti a sperare che la rocker italiana decida di partecipare alla prossima edizione di X Factor; la sua vasta esperienza in campo musicale potrebbe infatti essere di grande aiuto agli aspiranti cantanti in gara alla prossima edizione del talent, di cui fra l’altro sono partiti i casting in tutta Italia. Chi si sta occupando concretamente della trattativa è David Zard, manager e produttore dell'ultimo tour della Nannini, che, intervistato sull’argomento, ha detto: “Sto trattando io e trattare con me è molto difficile. Perché devo dimostrare che i soldi che guadagno sono meritati. Se gli dicessi subito di sì, Gianna mi chiederebbe: Ma che ti pago a fare?”.

Anche nel caso in cui dovesse accettare, la Nannini non rinuncerà di certo al suo spirito ribelle da rocker e al sangue italiano che scorre nelle sue vene: “Se dovessi farlo, di sicuro farei una rivoluzione perché io certe cose non le farei. E in ogni caso non faccio programmi e progetti che non incoraggiano la musica mediterranea. È tutto in inglese a cominciare dal titolo. Dovrebbe chiamarsi Fattore X. Passi il titolo, ma non che sia una vetrina delle hit inglesi riproposte come cover da altri artisti. È una cosa senza senso” – ha detto con il piglio deciso che da sempre la contraddistingue.

Nell’attesa, la rivedremo come ospite nella quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 23 aprile su canale 5. Riguardo invece agli altri giudici, confermato il rapper

html">Fedez mentre si fanno i nomi di Natalie Imbruglia e un’altra amatissima cantante italiana (forse Laura Pausini) al posto rispettivamente di Mika ed Elio, giudice vincitore di X Factor 9.

Commenti