Mondo

Zawahiri contro Obama: "Venditore di illusioni, vi uccideremo ancora"

In un video il braccio destro di Osama bin Laden invita al ritiro delle truppe dai paesi islamici, attacca il presidente degli Usa e poi passa alle minacce: "Non odiateci ma continueremo a uccidervi"

Zawahiri contro Obama: "Venditore di illusioni, vi uccideremo ancora"

Dubai - Nuovo video di al Qaeda e ancora minacce nei confronti di tutto l'Occidente. L’offerta di una tregua presentata da al Qaeda alla precedente amministrazione americana nel 2006 è ancora valida anche per il presidente Barack Obama. Lo ha dichiarato il numero due della rete terroristica, il medico egiziano Ayman al-Zawahiri che in un lungo video preparato dal braccio mediatico di al Qaeda, as-Sahab di circa 90 minuti condiziona la validità dell’offerta al ritiro delle truppe Usa dall’Afghanistan e dagli altri "territori musulmani".

"Continueremo a uccidervi" "Se Obama vuole (raggiungere) un’intesa, allora dovrebbe rispondere alle due offerte (di tregua) dello sceicco Osama" bin Laden, dice Zawahiri, che accusa "Obama di vendere un’illusione, dice "non odiateci ma continueremo a uccidervì". Il vice di bin Laden, invece, dice di offrire "una tregua con l’Occidente che si basi su giuste condizioni". I combattenti di Al Qaeda, prosegue nel video, continueranno la loro lotta "fino al giorno del giudizio" fino a quando l’Occidente non avrà accettato le loro condizioni e "il minimo che i mujaheddin siano disposti ad accettare è il ritiro delle truppe infedeli da tutta la terra dell’Islam è la fine del furto delle ricchezze dei musulmani sotto la minaccia del potere militare".

Monito al mondo occidentale
Tra Zawahiri cita quella che i paesi occidentali smettano di sostenere "i regimi corrotti e apostati nel mondo musulmano" e liberino tutti i prigionieri musulmani. Zawahiri irride gli sforzi di Obama per allentare le tensioni con i musulmani paragonando il nuovo presidente americano "a un lupo le cui zanne stanno lacerando la vostra carne.

I suoi artigli vi stanno afferrando la faccia, vi fa perdere sangue, poi vi dice di smetterla di difendervi perchè vuole fare la pace con voi".

Commenti