Processo Saatchi, assolto l'ex governatore Soru

L’ex governatore della Sardegna assolto dall’accusa di turbativa d’asta e abuso d’ufficio per presunte irregolarità nell’appalto per la pubblicità istituzionale della Regione

AGGIORNAMENTO AL FEBBRAIO 2021

In relazione all’articolo sottostante si precisa che gli sviluppi successivi a quanto narrato hanno sancito il non coinvolgimento del Dottor Renato Soru nei fatti di cui viene dato conto

Cagliari - L’ex governatore della Sardegna Renato Soru è stato assolto dall’accusa di turbativa d’asta e abuso d’ufficio. La sentenza del Tribunale di Cagliari sul processo Saatchi, relativo alle presunte irregolarità nell’appalto per la pubblicità istitizionale della Regione sarda, è stata pronunciata alle 14.05 dopo tre ore di camera di Consiglio.

Assolto l'ex governatore Oltre all’ex governatore Soru, sono stati assolti anche gli altri tre imputati: Fabrizio Caprara, amministratore delegato dell’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi, e i fratelli Marco e Sergio Benoni del consorzio Sardegna Media Factory. Per loro è caduta l’accusa di turbativa d’asta.

Nello specifico il collegio, presieduto da Mauro Grandesso, ha ritenuto Soru non colpevole per non aver commesso il fatto in relazione alla turbativa d’asta e perché il fatto non sussiste nell’abuso d’ufficio contestato dalla Procura.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica