
Il calo stimato è pari a 2.908.000 individui, il che corrisponde a una riduzione del 7,8% della popolazione compresa tra i 15 e i 64 anni

Il ministro del Lavoro, Maria Elvira Calderone: "Questo governo ha accolto tante proposte dei sindacati"

L'esposto di un docente. "Ora devo querelare"

È l'aumento dall'avvio del governo Meloni. La disoccupazione ai minimi dal 2007

La Lega: "Vergognoso, responsabili della crisi". Calderone: "Parole importanti"

“Definire oggi il reato di femminicidio e assegnargli una dimensione codicistica autonoma è assolutamente necessario: è un reato terribile, epilogo tragico di situazioni che parlano di violenze reiterate nel tempo. Il nostro impegno dev'essere quello di punire chi si rende responsabile di un reato così efferato, al contempo vogliamo sostenere chi si trova in difficoltà e dare alle donne la possibilità di liberarsi da situazioni così tragiche: stiamo mettendo in campo tanti strumenti, ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per diffondere la consapevolezza che una soluzione contro il femminicidio c'è". A dirlo è il ministro del Lavoro Marina Calderone durante la conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Varato il ddl che fa diventare un reato autonomo il femminicidio, in quanto "atto di discriminazione o di odio verso la persona offesa in quanto donna": sarà punibile con l'ergastolo. Meloni: "Diamo una sferzata nella lotta a intollerabile piaga"

Nel 2024 boom di occupati e contratti stabili. Resta la sfida su giovani inoccupati e donne

Il ministro: "Occupazione al massimo storico. E quest'anno cambieremo le politiche attive"

Senza lavoro al 5,7%. Bene le donne, ma resta il problema dei giovani inattivi. E l'inflazione si spegne
