Migranti, Macron sotto accusa in Ue: bufera sui documenti falsi

Interrogata la Commissione Ue dopo l'inchiesta del Giornale.it sui respingimenti francesi dei migranti. FdI: "La Commissione Ue ora chiarisca"

L'inchiesta sulle violazioni francesi al confine scuotono la politica. E mettono nell'angolo Emmanuel Macron, simbolo (ricordate l'ingresso trionfale con l'inno Ue?) degli europeisti e ora sotto accusa per l'operato della gendarmerie tra Mentone e Ventimiglia. Dopo l'interessamento del Viminale, che sulle attività francesi ha avviato degli "approfondenti", ora il caso approda a Bruxelles.

Gli eurodeputati di Fratelli d'Italia, infatti, hanno presentato una richiesta di interrogazione scritta alla Commissione Europea per chiedere conto dei "presunti respingimenti" (che presunti non sono, basta leggere qui) e delle falsificazioni dei documenti dei migranti da parte della polizia d'Oltralpe. Come rivelato dal Giornale.it, infatti, gli agenti di Macron nel tempo hanno modificato date di nascita dei migranti minori pur di rispedirli nel Belpaese. E un agente che opera a Ventimiglia ci ha confermato che spesso i documenti di rimpatrio (refus d'entré) "li compilano loro stessi (i poliziotti francesi, ndr) perché ci troviamo nomi inventati, minori che diventano maggiorenni. Si inventano anche l'età" (leggi qui). Un modus operandi confermatoci da diverse fonti qualificate e impegnate alla frontiera franco-italiana.

Due giorni fa era stata Giorgia Meloni a prendere carta e penna e vergare un duro post contro Parigi, definendo "assurdo" il comportamento di Macron. Ora Fdi torna alla carica, chiedendo conto all'Europa del comportamento del presidente francese. Domani una nuova inchiesta del Giornale.it mostrerà come il presunto buonismo francese faccia a pugni con la realtà dei fatti. "È facile fare gli europeisti con i porti degli altri, ed i gendarmi ai propri confini. È giunto il momento che Macron si assuma la responsabilità politica di quello che sta accadendo a Ventimiglia". Nicola Procaccini (Fdi, coordinatore del Gruppo dei Conservatori nella Commissione immigrazione del Parlamento europeo), Raffaele Fitto (co-presidente del gruppo Ecr), Carlo Fidanza (capodelegazione di Fratelli d'Italia a Bruxelles) e Raffaele Stancanelli (vicepresidente Commissione giuridica dell'Europarlamento ), attendono ora una risposta formale da parte della (nuova) Commissione di Ursula Von del Leyen.

Le attività francesi al confine sono già state in passato motivo di scontro col governo italiano. Ma ora sulla falsificazione dei documenti rischia di esplodere una bomba (politica). "Abbiamo chiesto all'esecutivo comunitario se intende compiere una valutazione dei fatti, allo scopo di chiarire il grado di liceità nell'applicazione delle regole in materia di asilo e di immigrazione da parte dello Stato francese - incalzano gli eurodeputati - Dove andrebbe a nascondersi Macron se venisse appurato che perfino i documenti dei minori non accompagnati vengono falsificati, pur di evitare una dovuta assunzione di responsabilità? È giusto che la Commissione europea si esponga, e chiarisca se i francesi stanno agendo seguendo le regole, oppure no".

Commenti

BoycottPolitica...

Lun, 22/07/2019 - 12:28

Nel caso che l'ue si interessasse alla cosa (dubito alquanto) convocheranno la mamm.... ehm, la moglie o lui in persona per la bonaria tiratina d'orecchie e il canonico "non farlo più, mi raccomando"?

leopard73

Lun, 22/07/2019 - 12:30

Peggio di un dittatore il macron

agosvac

Lun, 22/07/2019 - 12:33

La Commissione( nuova) della signora von der leynen dirà che Macron può fare quello che vuole visto che è alleato della Germania, sono gli altri che si devono adeguare a ciò che decidono loro.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 22/07/2019 - 12:41

Inchiesta su Lucano e i dem muti, Macron sbugiardato e i dem muti... ma questi aprono bocca solo per osannare la viziata tedesca e poco più? Ma queste porcate vanno bene per loro? Come quando Goro fu insultata per non volere migranti ma quando furono scacciati da Capalbio nessuno proferì parola... ma è possibile che simili ipocriti siano stati eletti? E continueranno a farsi eleggere...

ginobernard

Lun, 22/07/2019 - 12:46

però la Francia la bandiera alle ONG non la concede. Questo non è di poco conto ... senza bandiera niente navi. Noi dovremmo fare una protesta formale a chi le concede ... tipo Spagna, Germania ed ultimamente salmonlandia ... è ora di finirla. Questi sono a tutti gli effetti atti ostili nei nostri confronti. E meno male che il Vaticano non può ... se no sarebbe un macello

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Lun, 22/07/2019 - 12:49

E intanto la sinistra tace.

VittorioMar

Lun, 22/07/2019 - 12:56

..ma FIGURIAMOCI!..la FRANCIA non è stata PROCESSATA per la DISTRUZIONE in LIBIA e dovrebbe essere Richiamata per qualche documento FALSO ???

killkoms

Lun, 22/07/2019 - 12:57

Convocato all'€ parlamento accompagnato dalla mamma!

rawlivic

Lun, 22/07/2019 - 12:58

gli immigrati clandestini e sedicenti richiedenti asilo, non li vuole nessuno perche' portano solo disagio e costi sociali senza alcun ritorno. Invece di scannarsi sulle quote di distribuzione, forse e' ora di rivedere l'istituto del diritto di asilo, definito in epoca diversa e con presupposti diversi. Ovviamente logica vorrebbe questo, mentre l'ONU e le varie lobby sovranazionali, spingono per le migrazioni al fine di appiattire al ribasso l'umanita'

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 22/07/2019 - 13:11

quello che mi chiedo è: perché salvini non ha reagito? già 1 anno fa doveva reagire, porre rimedi, anche duri. ma non l'ha fatto! perché? :-)

Antibuonisti

Lun, 22/07/2019 - 13:21

micron e kulona possono fare quello che vogliono , i razzisti sono gli italiani , lo dicono pure quelli del PD.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 22/07/2019 - 13:22

ma non succederà un bel niente!!!....la ue è una truffa legalizzata dei paesi piu' potenti nei confronti dei piu' deboli.

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 22/07/2019 - 13:33

Sicuri che la bufera non sia solo sceneggiata per dissimulare la realtà, che cioè ad alcuni Paesi tutto è permesso, vedi l'Olanda tanto per non far nomi, che ha cuccato l'agenzia del farmaco senza aver la struttura dove ospitarla, pur di non darla all'Italia. Chi ci ha rappresentato finora a Bruxelles li ha abituati a considerarci meno uguali degli altri.

Malacappa

Lun, 22/07/2019 - 13:41

Bruxelles non fara' proprio niente sono della stessa banda

Ritratto di bimbo

bimbo

Lun, 22/07/2019 - 13:46

Quando si entra in certi giri, si diventa solo dannati..

zen39

Lun, 22/07/2019 - 13:46

Per ripicca invierà ad Haftar altri missili per colpire i nostri pozzi e pagherà un sacco di Ong per invaderci. Questo narcisista perverso è pericoloso; è vendicativo come tutti i narcisisti; anche i francesi hanno capito chi è e lo detestano. Sarà meglio che Trump e Putin gli diano un strigliatina tanto per fargli capire di smetterla di attaccare sempre l'Italia.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 22/07/2019 - 13:46

Le chiacchiere stanno a zero, soprattutto oggi, epoca di smartphone e registrazione di conversazioni. Ci sono le prove e il respinto è disposto a testimoniare? Si va dinanzi a un giudice. Altrimenti uno che vuole andare in Francia e viene trovato con un biglietto del treno e quindi rispedito indietro in Italia, ha voglia di dire ciò che vuole: ci vogliono i fatti.

Ritratto di Risorgeremo

Risorgeremo

Lun, 22/07/2019 - 13:48

Il problema è che non abbiamo onore né suscitiamo rispetto: l'Italia è trattata da discarica.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 22/07/2019 - 13:49

Qui vale quella sbroccata di Pannella, nel febbraio 2009 a Ballarò, qaundo disse a Franceschini: "Hai la faccia come il..". A Macron all'oggi si attaglierebbe perfettamente!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 13:52

Bravo Il Giornale ed i suoi giornalisti! Continui a pubblicare simili notizie dando loro il giusto peso! Continui a scoprire gli altarini ai Francesi! Non gli dia tregua, porti a conoscenza inoppugnabile gli scheletri nei loro armadi! E BRAVI Giorgia e FdI, a porre UFFICIALMENTE il problema dinanzi alla commissione europea! Vediamo con quale coraggio s'inventeranno altre scuse per avallare il comportamento di Francia e Germania! Nessuno degli altri partiti ha sostenuto la Lega nella sua battaglia anti immigrazione, se ne tenga il dovuto conto NEL PRESENTE E NEL FUTURO.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 22/07/2019 - 13:55

Vorrei capire. C'è un paese, anche importante come è la Francia, che, in alcune realtà locali, manomette documenti ufficiali col fine di avere via facile e libera per respingere invasori? Qual è il problema? Quelli di FdI farebbero migliore figura se si impegnassero in cose serie. Possibile che anche questi di FdI prendono sul serio il Diritto? Possibile che anche questi di FdI pensano e s'illudono che, nel mondo dei grandi numeri, le invasioni possano essere stroncate con le carte bollate, gli avvocati e i punti e virgole del Diritto? E' evidente che anche questi di FdI, così contrari all'invasione, sono fuori di testa e parecchio rammolliti. La Francia fa bene a inventare sotterfugi per evitare l'invasione nel proprio territorio. Gli altri paesi si adeguino come fa la Francia.

Gattagrigia

Lun, 22/07/2019 - 14:01

Se veri sono fatti gravi. Che a denunciarli sia stata quella che vuole affondare le navi coi migranti o esponenti del partito che lascia i migranti in mezzo al mare per settimane, fa un po' sorridere. Aspettiamo cosa avranno da dire i francesi

dante59

Lun, 22/07/2019 - 14:01

@mortimer.. mi chiedo come tu faccia a porti una domanda del genere, dando per scontato che tu sia intellettualmente onesto. Salvini è il solo nel governo a muoversi con determinazione, data la nullità di Conte e l'ostilità dei grillini. Se poi assume posizioni dure e scomode per il politicamente corretto, si trova contro la sinistra mondiale, il Vaticano, l'ONU e guarda caso anche Francia e Germania. Ma cosa deve fare se non mandare a quel paese i grillini e riprovarci con un governo coeso?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 22/07/2019 - 14:05

Caro Macron, la tua reputazione come presidente e come uomo è ormai compromessa e le cose andranno sempre peggio per te: questo è quello che succede a gente egoistica, vanitosa e vuota.

Ritratto di woman

woman

Lun, 22/07/2019 - 14:19

Tutto finirà sotto il più assoluto silenzio, come la rivelazione/bomba,ormai più che decennale, che l'inno nazionale francese (la Marsigliese) è stato copiato totalmente da un componimento del 1781 del piemontese Giovan Battista Viotti, musicista alla corte del re Luigi XVI: lo trovate su Youtube, è: "Tema e variazioni in Do maggiore" -

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Lun, 22/07/2019 - 14:24

VOCIdaALTRIMONDI* Aiutiamoli a casa loro "... a casa loro? Casa loro? Andiamoci piano con le parole. Perché la loro casa è in vendita e sta divenendo la nostra…. il Madagascar ha ceduto alla Corea del Sud la metà dei suoi terreni coltivabili, 1,3 MLN di ettari. La Cina ha preso in leasing 3MLN di ettari dall’Ucraina... In Tanzania acquistati da un emiro 400mila ettari per diritti esclusivi di caccia. L’emiro li ha fatti recintare e poi ha spedito i militari per impedire che le tribù Masai sconfinassero...E gli etiopi che arrivano a Lampedusa…. giungono dalla bassa valle dell’Omo, l’area oggetto di un piano di sfruttamento intensivo da parte di capitali stranieri che ha determinato l’evacuazione di circa duecentomila indigeni. E tra i capitali stranieri 200MLN di euro, sono di Roma. Il governo autoritario etiope, che rastrella e deporta, è l’interlocutore privilegiato della nostra diplomazia…*il resto con altri Paesi protagonisti potete leggerlo DA IL FQ 25/11/15.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 22/07/2019 - 14:27

MACRON ....COSA CI DICE IN MERITO? NON SI VERGOGNA UN POCHETTINO?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 22/07/2019 - 14:33

SAI QUANTO GLIE NE FRECA AI COMMISSARI EUROBUROCRATI DELL'INCHIESTA MICA LI HA MALTRATTATI L'ITALIA O PEGGIO ANCORA SALVINI

evuggio

Lun, 22/07/2019 - 14:34

facimm'a moina?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 22/07/2019 - 14:46

Caro micron se tu avessi dato retta alla mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Amazzone999

Lun, 22/07/2019 - 14:46

Hanno fatto bene gli europarlamentari di FDI a presentare una richiesta di interrogazione sulle disposizioni di Macron e i politici di En Marche, maestri del doppio volto e del doppio gioco, assai discussi in Francia, dall'affaire Benalla alla Legge Avia, dalle impietose ferite e alle lesioni handicappanti (molti hanno perso un occhio) inferte anche ai più miti dei Gilet Gialli sino alla sottomissione e al cedimento a un islamismo violento e intimidatorio (vedi l'occupazione del Pantheon e l'intifada degli algerini dopo la vittoria alla coppa d'Africa),dalla persecuzione dei cristiani con le chiese in fiamme all'antisemitismo dilagante che costringe alla fuga tanti ebrei.Dovrebbero unirsi anche altri alla richiesta di chiarimenti, in primis il gruppo della Lega e Rassemblement National. Bisogna incalzarli. Un grido percorre la Francia: Macron dèmission. Intanto si dimettono, in continuazione, i suoi ministri.

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 15:00

I consensi per Macron sono alle stelle, grazie alle zecche gialle sfaticate!!!! RTL.fr 26 juin 2019 pe chi è capace di leggere in francese....Macron et Philippe connaissent un regain de popularité, selon notre baromètre Selon notre baromètre BVA pour Orange, RTL et La Tribune publié mardi 25 juin, le chef de l'État et son premier ministre remontent la pente après le scrutin des élections européennes, avec 35% d'opinions favorables pour le premier et 40% pour le second.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 22/07/2019 - 15:10

Macron si è rivelato peggio del nano dell'eliseo,ora lo sa tutta l'europa,è solo uno sbruffone appoggiato dalla germania e da sua nonna.

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 15:21

E si, in Italia, maschilisti....solo i vecchi politici maschi si possono mettersi con delle ragazzine....le donne...non possono no mettersi con dei giovanotti....ARRETRATI!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 22/07/2019 - 15:24

La marionetta dei Rothschild é veramente senza vergogna. E i suoi padrini finanziari non vedono l'ora di scatenare il caos finanziario in Italia per speculare sul debito pubblico italiano e guadagnare miliardi di euro.

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 15:31

Io propongo alla Francia, alla Svizzera, all’Austria....di chiudere completamente la frontiera....così l’Italia si ritroverà..IN AFRICA!!!!! Niente TIR a passare le frontiere Nord e il bello, NIENTE FRONTALIERI!!!

Amazzone999

Lun, 22/07/2019 - 15:32

"L’invasion du Panthéon par des sans-papiers, les violences commises par des supporters franco-algériens dans plusieurs villes de France pour saluer la victoire de l’équipe algérienne de foot, les 1 000 agressions gratuites quotidiennes, les attaques de commissariats, les viols impunis, les crimes en tous genres et toute cette délinquance d’origine immigrée qui remplit nos prisons, phénomène impensable il y a trente ans, illustrent sans contestation possible le naufrage de notre France millénaire et le désastre absolu de l’immigration extra-européenne. Notre pays est en train de disparaître dans l’indifférence générale". (Cyrano, "Riposte laique", 14.07.2019).

dredd

Lun, 22/07/2019 - 15:47

Vattene

luigirossi

Lun, 22/07/2019 - 16:06

@MARGUERITE.L"Italia e' gia' minacciata dall'eventualita' di finire in Africa:basti passare la frontiera a Mentone,e ti ritrovi in Senegal:se poi procedi,sei in Marocco ed a Marsiglia sei in Algeria.

baio57

Lun, 22/07/2019 - 16:22

@ ragiono-con-stamicchia.... Oggi alla Coop vendono porzioni di QI a basso costo ,devi però dimostrare di essere un cocomeriotas ,quindi non dovrebbe essere un problema.

kobler

Lun, 22/07/2019 - 16:23

In UE si sono "dimenticati" di inserire le condanne di chi tra loro ruba o mente o truffa.... strane dimenticanze. Se lui ha agito così ha fatto anche bene perché ci dimostra come quella UE sia così attiva nei confronti di tutti, e in quelli italiani molto di più.....

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 22/07/2019 - 16:28

Brava Giorgia! Se aspettavamo una richiesta da, grulloni, PDocchi e ciarpame vario, stavamo freschi!

Marguerite

Lun, 22/07/2019 - 16:30

Luigi Rossi, non capisci niente e non sai niente....dopo Mentone a 6 kilometri....C’E MONTECARLO!!!!! E la niente migranti!!!!!!! E a Mentone, Roquebrune cap Martin, Monaco NIENTE BELPHEGOR!!! Solo lusso....una casa a Mentone, Roquebrune cap Martin, Beausoleil vale dai 8.000 ai 13.000 il m2!!!!! E quasi Niente HLM.... conosco bene la zona ho una zia Svizzera che risiede a Montecarlo, boulevard des Moulins....e si, anche i Svizzeri adorano Montecarlo!!!

baio57

Lun, 22/07/2019 - 16:36

@ gattarossa Se vogliamo essere precisi, i migranti in mezzo al mare per settimane ,li ha lasciati la Racchietta Rastafari .

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 22/07/2019 - 16:36

@Gattagrigia: Se sono veri i fatti? Ma non ti bastano i filmati, le interviste ai neri e ad altri soggetti? Ma tu, ti abbeveri solo dalla Dietlinde Gruber e a quell'altro vomitevole soggetto che corrisponde al nome di Parenzo? (Poreç in sloveno, visto che è una cittadina dell'Istria).

Zizzigo

Lun, 22/07/2019 - 17:05

Giocatori d'azzardo... ha fatto un bluff... e noi proviamo ad andare a vedere, ma, forse, non ci daranno nemmeno retta.

dante59

Lun, 22/07/2019 - 17:19

Margherita!! Che ceppo che sei.... I migranti in terra di Francia non vengono certo "esposti" a Montecarlo, a Cap d'Antibes o sulla Croisette. Da bravi ipocriti, come il capetto Micron insegna, i cugini transalpini li ributtano in Italia in malo modo o li relegano nelle banlieu a cinque stelle. Mica tutti sono fortunati come te, imprenditrice di successo, o come la zietta Svizzera a Montecarlo..

sergio_mig

Lun, 22/07/2019 - 17:30

Macron? Un baro da strada, falso e vigliacco. I francesi che si definiscono i grandeur cosa aspettano a ribaltare queso galletto arrogante è falso?

ohibò44

Lun, 22/07/2019 - 18:01

Ohibò, ma il duro Salvini non poteva essere lui a pretendere un’inchiesta? E gli altri leader del centrodestra, Berlusconi in primis, tacciono tremebondi? Vedremo Ursula, partorita dall’amplesso di Acquisgrana, cosa farà.

baronemanfredri...

Lun, 22/07/2019 - 18:58

IN TUTTI I PAESI ED IN QUALSIASI GOVERNO FALSIFICARE I DOCUMENTI E' REATO GRAVISSIMO, ANCOR PIU' FATTO ESEGUIRE SU ORDINE DI UN PRESIDENTE. E' PIU' INFAMANTE COME REATO. GRAVISSIMO E' AI DANNI DI UNA NAZIONE ALLEATA AMICA PER MODO DI DIRE AMICA O ALLEATA SONO CAROGNE E INFAMI CHI PROGETTA CIO'.

kennedy99

Lun, 22/07/2019 - 19:05

speriamo che i francesi diano una bella pedata nel sedere a questo tizio. il peggior presidente che la francia abbia mai avuto.

euroitaly

Lun, 22/07/2019 - 19:19

Certo che definire "bufera" ciò che preesenta FDI, che non contano nulla, è al quanto esagerato. Inoltre, attribuire a macron presunte irregolarità della gendarmerie francese.. Non fa onore al giornale,che si rivela sempre piu tendenzioso. Peccato, è una vera delusione.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 22/07/2019 - 19:22

Ahhh ma cherie Marguerite 15.00. Selon le baromètre de RTLl le petit marit de la grand-mere et Philippe ils ont une majoratione de popularitè?..NOOOO c'est pas vrai... Selon notre baromètre ils sont dans la m...e (noo pas le mediterranée) et vous aussi comme votre habitude. Au revoir....

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/07/2019 - 19:28

Marguerite Lun, 22/07/2019 - 16:30,ancora qui a scassare la uallera?guarda che dei portare il cambio asciugamani ed annessi alle ragazze de la "maison"!!

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 22/07/2019 - 19:29

Marguerite la verita e che lei è una donna (ma è poi e donna? Uomo? o.....)senza una patria. Essendo Ticinese sta sui marroni agli ITALIANI e sta sui gabbasisi ai svizzerotti...quindi lei vive in una zona franca..odiata e osteggiata da tutti. Diceva SCHOPENAUER (che lei certamente non conoscerà e non avrà mai letto visto il suo bassissimo Q.I.)"...gente senza Patria, popoli senza terra...DIO o chi per lui li stramaledica". Lei è straniera nel Paese che crede suo....ben gli sta!!

Reip

Lun, 22/07/2019 - 19:30

BLINDARE LE FRONTIERE! RESISTERE, RESISTERE E COMBATTERE! IL POPOLO DI ESTREMA DESTRA RAPPRESENTA LA NUOVA RESISTENZA!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 22/07/2019 - 19:33

Recentemente mi e' ricapitato in mano il pdf di una vecchia raccolta di romanzi e novelle di fantascienza curata da Asimov. Leggendola sono rimasto allibito da tutta una serie di ambientazioni che parevano estratte dal nostro vivere quotidiano, specialmente politico, "inventate" quasi cinquant'anni fa. Credo di fare un favore a chi vorra' provare a leggerlo pubblicandone il link: https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjP2NaxhcnjAhUJ16QKHV48DE0QFjAAegQIAxAC&url=http%3A%2F%2Fisaacasimovpdf.weebly.com%2Fuploads%2F1%2F2%2F3%2F3%2F12333621%2Fsuperuomini.pdf&usg=AOvVaw0EttHwr1HcYzITWLiKmJkf

Gattagrigia

Lun, 22/07/2019 - 19:53

Baio57, die Frau Kapitänin ha lasciato i migranti in mezzo al mare perché non la facevano attraccare, il caso Diciotti è finito nel dimenticatoio. Tamari, lei invece dove si abbevera oltre ch

Gattagrigia

Lun, 22/07/2019 - 20:01

Tomari lei invece dove si abbevera oltre che al Giornale? Su novella 2000?

rino34

Lun, 22/07/2019 - 21:25

ma Salvini ha vinto le elezioni, e le cose cambieranno. questo andava dicendo in campagna elettorale...e ovviamente è colpa degl ialtri sovranisti, non sua che andava raccontando delle sue fantasie.

roberto zanella

Lun, 22/07/2019 - 21:50

Ma la vergogna è Berlusconi che insiste con questa Europa e sui migranti se ne sta sempre zitto e quieto perche per Berlusconi viene prima la Merkel e Macron. E viene a fare le lezioncine, ma si vergogni.

timoty martin

Lun, 22/07/2019 - 21:54

I Francesi hanno scelto il peggior presidente possibile, con la sua arroganza ed incapacità sta rovinando il paese ed anche l'UE

Malacappa

Lun, 22/07/2019 - 22:48

MARGUERITE tua zia lavora a montecarlo anche li ci sono i lavoratori che devono fare quasiasi tipo di lavoro pero' a montecarlo e' piu' schic,8000 a 13000 al metro sei male informata a meno che non sia una catapecchia

bernardo47

Lun, 22/07/2019 - 22:52

macron eletto da quattro gatti e contestato da un intero popolo! pensi ai gilet gialli e lasci perdere i neri, anche se a lui piacciono molto.

Marguerite

Mar, 23/07/2019 - 00:15

Malacappa, HO DETTO I PREZZI IN COSTA AZZURA FRANCIA....NON I LREZZI DI MINACO, DOVE IL MINIMO MONOLOCALE Costa 3 milioni di euro. Mia zia Svizzerotta paga 9.000 euro al mese per un 90m2 nella rue des Moulins....ma visto che non paga tasse....e siccome è il, Posto più sicuro al mondo....gli sta bene!

mich123

Mar, 23/07/2019 - 01:45

I francesi sono passati dal comico di destra al comico di sinistra.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 23/07/2019 - 08:48

Perché non si procede a denunciare la Francia per violazione del trattato di Schengen sulla libera circolazione? Sono passati ben più dei 2 anni dalla sua sospensione unilaterale per motivi di sicurezza, ma le regole valgono solo per noi? I francesi non rispettano: 1) i parametri di Maastricht sul rapporto deficit/Pil; 2) le regole sulla libera circolazione all'interno dell'UE; 3) le regole sul libero mercato e la concorrenza impedendo l'acquisizione da parte nostra di loro aziende strategiche.

baio57

Mar, 23/07/2019 - 08:57

@ gattarossa Se la Racchia Rasta avesse avuto a cuore la sorte delle risorse che scappavano dalle guerre,dalle carestie e dagli sciami di cavallette ,invece che stare ferma per 15gg. ,avrebbe potuto dirigersi verso altri "lidi"....MAKKETIRISPONDOAFFFAAAA NUN C'ARRIVI,NUN C'ARRIVI PROPRIO...

SpellStone