I testimoni: "Fedez scende per primo...". Così è stato pestato Iovino: il video

Il video dell'aggressione subita da Cristiano Iovino è stato trasmesso in forma integrale dalla trasmissione Zona Bianca e IlGiornale.it lo ha recuperato. I testimoni inchiodano il rapper: "Fedez scende per primo..."

I testimoni: "Fedez scende per primo...". Così è stato pestato Iovino: il video
00:00 00:00

Il video che riprende l'aggressione subita da Cristiano Iovino in via Traiano la notte tra il 21 e 22 aprile scorso è stato trasmesso in forma integrale dalla trasmissione Zona Bianca (Rete 4). Il filmato, che IlGiornale.it è riuscito a recuperare e a mostrarvi, immortala fotogramma dopo fotogramma cosa è davvero successo a City Life la notte in cui il personal trainer dei vip è stato picchiato in strada a seguito di un diverbio cominciato ore prima nel locale The Club. Sulla scena del pestaggio ci sarebbe anche Fedez, che nel video non è identificabile ma è stato comunque riconosciuto da due vigilantes, che erano di turno quella notte alle residenze Parco della Vittoria proprio davanti al luogo dell'aggressione. "Fedez scende per primo...", hanno detto agli inquirenti e i due sono stati ritenuti testimoni attendibili dalla procura di Milano, che indaga sull'episodio.

Il filmato dell'aggressione

Grazie alla testimonianza delle due guardie private i volti che si intravedono nel video hanno un nome, uno su tutti quello di Federico Leonardo Lucia. Nella sequenza il rapper non è riconoscibile a occhio nudo ma è il primo individuo a scendere dal van nero e ad avvicinarsi a Cristiano Iovino. Lo dicono i due testimoni, che lo hanno riconosciuto. Ciò che segue, nel giro di pochissimi istanti, è l'aggressione vera e propria. Fedez, l'individuo più vicino a Iovino, prova a sferrare due colpi contro Iovino che però li schiva e prova a rispondere, facendo indietreggiare il cantante di Rozzano. Il rapper sembra tentare un secondo attacco, andato a vuoto anche questo, poi gli amici di Fedez - cinque individui - si avvicinano e prendono in mano la situazione, aggredendo il personal trainer, salito alla ribalta della cronaca rosa per avere avuto un flirt con Ilary Blasi, quando lei era ancora sposata con Totti.

Nel breve filmato, registrato dalle telecamere di sorveglianza posizionate fuori dalla portineria delle residenze Parco della Vittoria, si vede Cristiano Iovino indietreggiare e provare difendersi, ma gli aggressori - alcuni ultras rossoneri, tra i quali è stata identificata anche la guardia del corpo di Fedez, Christian Rosiello - sono troppi e lui è solo. Vano il suo tentativo di scappare. Iovino viene accerchiato e seguono calci e pugni fuori dal raggio di inquadratura delle telecamere di sorveglianza. Il personal trainer finisce a terra dove viene pestato prima di essere lasciato a terra mentre il van lascia la scena dell'aggressione.

La mancata denuncia e l'accordo economico

La vittima del pestaggio è stata soccorsa da un'ambulanza del 118, allertata dai due testimoni che hanno assistito alla scena, ma non ha sporto denuncia, dichiarando di non conoscere l'identità dei suoi aggressori. Ciò che è successo dopo, l'identificazione di Fedez e le indagini della procura di Milano, sono storia degli ultimi giorni.

Cristiano Iovino e Fedez hanno raggiunto un accordo economico che ha evitato a Federico Lucia di finire in tribunale con l'accusa di lesioni e percosse in concorso, ma il rapper non è ancora fuori dai guai. Ad oggi resta infatti aperto il fascicolo per rissa, reato perseguibile d'ufficio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica