Agenzia Vista

ll Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata all’aeroporto internazionale di Belgrado “Nikola Tesla”, dove è stata accolta dal Presidente della Repubblica di Serbia, Aleksandar Vučić, e dall’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Luca Gori. A seguire, i due leader si recheranno alla residenza ufficiale ‘Vila Mir’ per un incontro bilaterale. / Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Il Presidente Repubblica di Serbia Vucic dona un mazzo di fiori a Meloni al suo arrivo a Belgrado

"Per una volta dice una cosa giusta Giorgia Meloni: è impensabile che tre suoi ministri abbiano deciso di liberare un torturatore libico e riportarlo a casa con un volo di Stato senza che lei condividesse questa scelta. Siccome ha detto che vuole venire in Parlamento, venga a spiegare al Paese la responsabilità politica che si è assunta. Su quella giudiziaria lasciamo lavorare la magistratura" così la segretaria del Pd Elly Schlein. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Caso Almasri, Schlein: "Meloni venga in Parlamento a spiegarci la responsabilità che si è assunta"

“Dobbiamo continuare a stare insieme e combattere insieme per raggiungere gli obiettivi della guerra che tutti ci siamo prefissati: la sconfitta del nemico, la liberazione dei nostri ostaggi e la promessa che Gaza non rappresenterà più una minaccia per Israele. Più avanti questa settimana, guiderò l'IDF su come raggiungere questi tre obiettivi”. Così il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Courtesy: Youtube Primo Ministro Israele (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Netanyahu: A fine della settimana darò le istruzioni a IDF per sconfiggere il nemico a Gaza

"Questo è stato e sarà probabilmente l'evento più numeroso più complicato dal punto di vista organizzativo. E' stato uno sforzo organizzativo senza eguali" così il sottosegretario Mantovano alla conferenza tenutasi al termine del Giubileo dei Giovani a Tor Vergata. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Giubileo dei Giovani, Mantovano: "Sforzo organizzativo senza eguali"

Prosegue l’impegno della Difesa a supporto della campagna antincendi boschivi AIB2025. Le Forze Armate sono in prima linea, al fianco del Dipartimento della Protezione Civile, per la tutela del cuore verde del Paese. Ecco le immagini di un recente intervento effettuato in Sardegna da un elicottero dell’aeronautica militare. Courtesy: Instagram Ministero della difesa (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
L'intervento di un elicottero dell'aeronautica militare per contrastare un incendio in Sardegna

"Il Cnel ha reso pubblico il gradimento dei contratti collettivi, dichiarando che il 91% dei contratti collettivi sono sottoscritti da Cgil, Cisl e Uil. Questo dato, seppur numericamente corretto, in realtà deriva da una misurazione falsata, perché in realtà non c'è possibilità di scelta per molte aziende medie e piccole di scegliere. Infatti se lo si fa scatta una serie di meccanismi, di controlli e di, tra virgolette, intimidazioni burocratiche che fanno in modo che l'azienda non abbiano alcuna intenzione di cambiare contratti collettivi migliori. E in più, i contratti collettivi, specialmente delle grandi aziende, prevedono che non si possa iscrivere nessun lavoratore a che non sia firmatario del contratto. Sarebbe come a dire che non si possono votare partiti che non sono ancora presenti in Parlamento, sarebbe assurdo. Quindi, i dati sono corretti, ma non sono corretti, perché non c'è libertà di scelta per aziende e lavoratori di poter scegliere da chi farsi tutelare" così il segretario di Confintesa Francesco Prudenzano. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Prudenzano (Confintesa): 91% contratti di Cgil, Cisl e Uil? "Dato falsato, non c'è libertà scelta"

"Bisogna difendere i giornalisti e l'informazione. E' in atto una vera e propria aggressione, con giornalisti spiati, una condizione incredibile in Italia. Per questo serve che che venga messo in il Media Freedom Act, che però il nostro Governo purtroppo tardano a recepire. E non lo fanno per una precisa scelta politica: la volontà politica di non essere disturbati, vogliono colpire la libertà di stampa, la libertà di espressione e di dissenso, come hanno fatto per esempio con il pacchetto sicurezza. Insomma siamo in una svolta autoritaria" così il senatore Peppe De Cristofaro di Avs, a margine della conferenza sul Media Freedom Act europeo. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
De Cristofaro (Avs): "Il Governo non recepisce Media Freedom Act, non vogliono esser disturbati"

"Processare tre membri del Governo, che hanno agito in piena legalità per la sicurezza degli italiani, non fermerà il cammino delle riforme. Fratelli d'Italia è a fianco della premier Meloni che, a differenza di altri, non fugge davanti le sue responsabilità" così il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d'Italia. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Caso Almasri, Sallemi (FdI): "Processare tre membri del Governo non fermerà le riforme"

"Meloni addirittura rivendica l'azione di un Governo che ha messo su un volo di Stato militare un criminale accusato di stupro di bambini. Una vergogna, come è una vergogna aver lasciato che un genocida Netanyahu sterminasse 60mila palestinesi. Non sono stati capaci nemmeno di fermare il memorandum di cooperazione militare con Israele. Questo è un Governo che non ci rappresenta" così la deputata Vittoria Baldino del Movimento 5 Stelle. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Caso Almasri, Baldino (M5s): "Meloni rivendica le sue azioni, questo Governo non ci rappresenta"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica