Agenzia Vista

"Martina Carbonaro aveva 14 anni, è stata ammazzata a sassate dal suo ex che poi l'ha nascosta in un armadio ad Afragola. Non possiamo continuare ad assistere a questa mattanza quotidiana di donne e di ragazze. La violenza di genere va fermata. Il problema culturale di questo Paese è che il patriarcato pervade la nostra società ed ha attecchito anche tra i più giovani. Per questo bisogna fare una grande battaglia culturale, educativa, che parta dalle scuole, altrimenti arriveremo sempre troppo tardi". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un video pubblicato su Instragram. "Mi rivolgo una volta ancora alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: almeno su questo, almeno per il contrasto alla violenza di genere, mettiamo da parte lo scontro politico e proviamo a far fare un passo avanti al Paese", aggiunge. Ig Schlein (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Assassinio di Martina Carbonaro, Schlein a Meloni: Facciamo una legge insieme sul femminicidio

"Voteremo sì al Decreto sicurezza perchè è un provvediemnto sociale, qeulla socialità che la sinistra ha perso di vista e che invece è baluardo della destra", così Augusta Montarul di FdI in Aula alla Camera, scatenando la bagarre. Dai banche del M5s sono stati esposti cartelli con scritto "Non si arresta la protesta", "La democrazia non si piega", "Decreto paura". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Montaruli (FdI): "Dl sicurezza è provvedimento sociale". Bagarre in Aula alla Camera

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata in Kazakhstan per la seconda tappa della missione istituzionale in Asia Centrale. Ad accoglierla, presso l'aeroporto internazionale Nursultan Nazarbayev di Astana, il presidente della Repubblica del Kazakhstan, Qasym-Jomart Tokayev, con il quale ha avuto in seguito un incotnro bilaterale. Chigi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Meloni in Kazakhastan, bilaterale con il Presidente Qasym-Jomart Tokayev

“Riteniamo che questa iniziativa rappresenti una grande opportunità e soprattutto dimostri in modo molto chiaro anche il potenziale, dal punto di vista occupazionale, la capacità di adeguarsi a scenari nuovi, a grandi opportunità quali appunto quella dell'intelligenza artificiale.” Così il il Vicepresidente della Commissione Europea Raffaele Fitto, a margine dell'inaugurazione di Solaria Space, il nuovo hub della sede milanese di Deloitte dedicato all'Intelligenza Artificiale Generativa. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Fitto: AI grande opportunità con potenziale dal punto di vista occupazionale

“Il decreto sicurezza è uno sfregio giuridico che ci porta più indietro del Codice fascista Rocco. Vi siete superati: dopo quanto visto con il decreto rave, il decreto Cutro e il decreto Caivano, non pensavamo poteste fare peggio. Ma ci siete riusciti e questo decreto è uno strappo istituzionale”. Lo ha detto Schlein in Aula alla Camera. Camera (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Dl sicurezza, Schlein: "Sfregio giuridico che ci porta più indietro del codice fascista Rocco"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica