Agenzia Vista

Senza nessuno scontro tra poteri dello Stato daremo tutte le informazioni che ci vengono richieste. Ci lavoro da tre anni, ci lavorerò per 3 anni e due mesi e poi mi dicono gli ingegneri che in sette anni l’Italia avrà un’opera unica al mondo, quindi va bene così”. Lo ha detto il vice premier e Ministro delle Infrastrture Matteo Salvini, parlando fuori da Palazzo Chigi al termine del vertice di governo sul Ponte sullo Stretto. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Ponte Stretto, Salvini: Nessuno scontro tra poteri Stato. Opera unica al mondo che serve al Paese

“Attenderemo i rilievi con estrema tranquillità e risponderemo punto per punto, poi partiranno i cantieri. Ci sto lavorando da tre anni e continuerò. Ora c'è da mettere in sicurezza òe risorse previste nella Manovra", così Salvini sul Ponte sullo stretto dopo la bocciatura della Corte dei Conti. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Ponte Stretto, Salvini: Mettere in sicurezza fondi già stanziati in Manovra

"Non voglio pensare che qualcuno si vendichi contro siciliani e calabresi per una riforma approvata dal dal Parlamento. Non voglio pensare che sia così". Così il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini al termine della riunione con Giorgia Meloni a palazzo Chigi sul Ponte sullo Stretto risponde a chi gli chiede di una possibile correlazione con la riforma della Giustizia, appena approvata dal Parlamento. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Ponte Stretto, Salvini: Non voglio pensare a vendetta magistrati per Riforma giustizia

Compie 90 anni l’Autostrada A7 Serravalle-Genova, inaugurata il 29 ottobre 1935 da re Vittorio Emanuele III e oggi gestita da Autostrade per l’Italia. E’ stata una delle prime autostrade italiane, la prima costruita tra le montagne, nata per collegare le banchine del porto di Genova alle fabbriche della Pianura Padana. E’ un’opera simbolo dell’ingegneria italiana. Costruita tra il 1932 e il 1935 grazie al lavoro di 27.000 operai provenienti da tutta Italia e 16 imprese specializzate, in soli 50 km conta più di 70 opere ingegneristiche. La chiamavano “Camionale”, e tuttora questo è il suo soprannome, perché era stata ideata per offrire agli autocarri un’infrastruttura più sicura e moderna della ripida “strada regia dei Giovi”, costruita in epoca napoleonica. Aspi (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Aspi, compie 90 anni l'A7, la prima autostrada d'Italia costruita tra le montagne

"Luchino Visconti ci ha consegnato un'immagine emblematica nel film 'Bellissima' con Anna Magnani alle prese con un libretto di risparmio postale". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 150 anni del risparmio postale. "Questo era non soltanto l'emblema, ma anche il custode dei sogni degli italiani per l'acquisto di una casa, per rincorrere un futuro migliore per i propri figli". Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Libretto risparmio postale custode sogni italiani, come nel film Bellissima di Visconti

"La capillarità con cui è stato possibile diffondere libretti e buoni fruttiferi, la pervasività negli ambienti più diversi da quelli degli scolari a quelli dei nostri emigranti, ne sono stati esempio, introducendo a quell'epoca, nella gestione dei flussi di denaro, elementi di modernità. Tuttora 27 milioni di nostri concittadini sottoscrivono buoni o libretti postali, potremmo davvero chiamarla una pacifica armata del risparmio, che mobilita risorse per il bene comune". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 150 anni del risparmio postale. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella: Importanza fondamentale capillarità servizi Poste nei centri minori

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all'evento in occasione del 150° anniversario del risparmio postale, che si è tenuto al Centro Congressi "La nuvola". Dopo gli indirizzi di saluto di Silvia Maria Rovere, Presidente di Poste Italiane, e di Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, sono intervenuti Giancarlo Giorgetti, Ministro dell’economia e delle finanze, Matteo Del Fante, Amministratore delegato di Poste Italiane, e Dario Scannapieco, Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti. L'evento si è concluso con l'intervento del Presidente della Repubblica. Le celebrazioni hanno visto la partecipazione di Toni Servillo, attore e regista teatrale, e di Federica De Sanctis, giornalista e conduttrice. Quirinale (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mattarella al 150esimo anniversario del risparmio postale al Centro Congressi "La nuvola"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica