Agenzia Vista

"Macron è un po' permaloso, mi sembra che l'80% dei francesi vogliano che tolga il disturbo. Tre giorni fa presiedevo degli sfratti di case occupate a Milano. Un giornalista mi ha chiesto cosa pensassi di quel che Macron aveva detto sull'invio di truppe, ho risposto in milanese 'si attacchi al tram'. Non è un insulto. Più di mandare i nostri figli a morire, dovremmo lavorare per la pace. Io sono contrario. E poi ho detto che se è così ansioso di partire, vada lui" così il ministro Salvini, intervenendo a un evento della Lega a Pinzolo, in provincia di Trento. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Salvini: "Macron un po' permaloso, ho solo detto che se vuole vada lui in Ucraina"

"Si tratta di un video su cui ci sono ancora degli accertamenti, sia sulla veridicità e sulla collocazione temporale. Credo che ci siano giudizi affrettati, pur di venire contro il Governo e poi pare che risalga a cinque anni fa. Noi abbiamo trattato quel caso come abbiamo spiegato in Parlamento e come vedrete dagli atti giudiziari" così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sua partecipazione al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Piantedosi: Video su Almasri? Accertamenti su veridicità e quando fatto, no a giudizi affrettati

"Ho detto già in altre occasione che personalmente inserii il caso di Casapound nella lista delle occupazioni illegali da trattare. Poi Giuli ha detto che se adottassero percorsi di legalità la situazione sarebbe diversa, ma questo vale per quell'occupazione come per le altre. Tuttavia anche Casapound è nella lista delle occupazioni abusive e prima o poi si dovrà intervenire. Lo sgombero del Leoncavallo non è stata anticipata, anzi noi siamo stati condannati per il ritardo nell'esecuzione dello sfratto. Abbiamo pagato per quel ritardo 3 milioni solo per i 10 anni pregressi" così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sua partecipazione al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Piantedosi: Sgombero Leoncavallo? "Eravamo in ritardo e andava fatto, anche Casapound è nella lista"

"È a livello di leader che dovrebbe essere risolta la questione della fine della guerra. Ma vediamo che i russi stanno facendo di tutto per impedire l'incontro. L'Ucraina, a differenza della Russia, non ha paura di incontrare i leader. Siamo pronti a lavorare in modo produttivo, al massimo. Ci auguriamo che i partner contribuiscano a garantire almeno una posizione minimamente produttiva da parte russa" così il presidente dell'Ucraina Zelensky nella conferenza a margine dell'incontro con il segretario della Nato Mark Rutte. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Guerra in Ucraina, Zelensky: "La Russia non vuole l'incontro"

L'Unione Europea è stata capace di adattarsi nell'emergenza, talvolta andando anche al di là di ogni aspettativa. Siamo stati capaci di infrangere tabù storici quale il debito comune all'interno del programma Next Generation e Unione Europea e di aiutarci l 'un l'altro durante la pandemia. La presenza, per esempio, dei cinque leader di Stati europei e dei presidenti della Commissione del Consiglio europeo", lo ha detto Draghi al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Draghi al Meeting di Rimini: Paesi Ue a Washington grande segno di unità, vale molto

Il Presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha portato la coppa alla conferenza stampa nello Studio Ovale della Casa Bianca in cui è stato annunciato che il sorteggio dei Mondiali avverrà il 5 dicembre al Kennedy Center di Washington. Infantino ha spiegato: "Solo i presidenti della Fif, i capi di Stato e i vincitori possono toccarlo, perché è riservato esclusivamente ai vincitori.” Poi ha aggiunto, rivolgendosi a Trump: “E siccome Lei è un vincente, naturalmente può tenerla anche Lei”. Il Presidente Usa ha quindi preso in mano il trofeo e ha commentato: “È piuttosto pesante", poi ha aggiunto scherzando: "Posso tenerla? starebbe bene lì, tra gli angelo d'oro”. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Infantino porge Coppa del Mondo a Trump: Solo per i vincenti come Lei

“Questa bandiera è uno scopo, un obiettivo e un sogno per molti dei nostri cittadini nei territori temporaneamente occupati dell’Ucraina. Amano questa bandiera, la amano perché sanno che non cederemo la nostra terra agli occupanti. Simboleggia ciò che è più prezioso per centinaia di migliaia di nostri soldati, uomini e donne provenienti da tutta l’Ucraina, che stanno difendendo non solo una determinata direzione, non solo Vovchansk o Dobropillia, ma tutta la nostra Ucraina”, così il Presidente ucraino Zelensky alle celebrazioni della Giornata della bandiera ucraina. Telegram (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Giornata della bandiera ucraina, Zelensky: Non cederemo la nostra terra agli occupanti

“Uno strato di vernice nera rende l'acciaio estremamente caldo al sole, scoraggiando i tentativi di arrampicata, aiutando anche a prevenire la ruggine e migliorandone l'aspetto”. Così Donald Trump sulle grate del confine tra Usa e Messico ridipinte di nero. Trump ha attribuito a Noem il merito di aver portato avanti l’idea e lodato l’aspetto del muro dopo essere stato dipinto. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump: Grate a confine Messico ridipinte di nero? Previene ruggine e rende acciaio caldissimo

Mi è appena stata inviata una foto da qualcuno che desidera fortemente esserci. È stato molto rispettoso nei miei confronti e del nostro Paese, ma non altrettanto nei confronti degli altri. Firmerò questa foto per lui. È un uomo di nome Vladimir Putin, che credo verrà... dipende da cosa accadrà", così Putin, a fianco di Gianni Infantino nello Studio Ovale della Casa Bianca, mostra la foto di Vladimir Putin con lui in Alaska. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump con Infantino mostra foto di Putin: So che ai Mondiali vorrebbe esserci anche lui
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica