Agenzia Vista

"Il Papa dovrà affrontare i problemi. Se vorrei un Papa africano o asiatico? No, non per forza. La Chiesa è universale. Chiunque sarà eletto noi supporteremo" così il cardinale Ignatius Suharyo Hardjoatmodjo, arcivescovo di Jakarta, entrando alla dodicesima congregazione dei cardinali. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mons. Hardjoatmodjo (arcivescovo Jakarta): Un Papa asiatico? "No, Chiesa è universale"

"C'è un clima favorevole, tutti hanno la possibilità di parlare. Sono presidente della Caritas Internationalis e ne ho parlato stamattina. Ci sono fratelli ucraini e anche americani. Per la maggior parte di noi è la prima volta che ci troviamo qui per il conclave, dobbiamo conoscerci meglio. Penso che il Conclave non durerà più di tre giorni. Me lo auguro, voglio tornare a casa" così il cardinale Tarcisius Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo e presidente della Caritas Internationalis, entrando a una delle riunioni della Congregazione dei Cardinali in Vaticano. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Mons. Kikuchi (arcivescovo Tokyo): "Clima amichevole, spero che il Conclave sia breve"

"Poco fa Netanyahu ha annunciato 'un'invasione massiccia a Gaza': è di poche ore fa l'approvazione di un folle piano da parte di Israele per occupare la Striscia e strappare le persone dalla loro terra. Tutto dopo aver strappato oltre 50 mila vite palestinesi con un sistematico sterminio e bloccato cibo e medicine vitali per tante persone, per tanti bambini", scrive su Facebook il presidente del Movimento cinque stelle, Giuseppe Conte. "'Siamo preoccupati', 'esortiamo Israele' balbetta l'Unione europea con le solite chiacchiere di circostanza. Da Giorgia Meloni nemmeno una parola: gli atti del governo italiano restano fermi a foto di ministri che stringono le mani sporche di sangue di Netanyahu. Allora voglio essere chiaro: la premier non si presenti più in Aula a farci lezioncine ipocrite di sovranità, autodeterminazione dei popoli, libertà, diritto internazionale. Embargo sulle armi a Israele e pesanti sanzioni commerciali e diplomatiche, riconoscimento della Palestina. Questa - conclude - sarebbe la nostra Italia, questa sarebbe la nostra Europa. Abbiamo l'obbligo morale di fermare la follia di Netanyahu". (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Conte: "Da Netanyahu folle piano di occupazione Gaza, fermarlo è obbligo morale"

"Siamo alla vigilia di un'invasione massiccia di Gaza, secondo le raccomandazioni dello Stato maggiore. Poi la esamineremo, e sarà necessario un esame politico, a partire dal primo ministro e dallo staff. Lo esigo". Lo ha detto il premier israeliano sui social. X (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Netanyahu: Siamo alla vigilia di un'invasione massiccia a Gaza

“Il ruolo di Deloitte è quello di Knowledge partner, noi cerchiamo di portare il nostro contributo, che è fatto di conoscenza, di esperienza, di competenze maturate nell'essere a fianco di tutte le imprese, di tutte le dimensioni, in tutti i settori industriali e finanziari, in tutte le parti del mondo. Portiamo questo bagaglio a favore di giovani leader del futuro che sono chiamati quindi a dibattere delle grandi sfide che sono sul tavolo in questo momento.” Così Fabio Pompei, CEO di Deloitte Central Mediterranean a margine dell'evento “NEXTMilan Forum, Empowering future leaders”, di cui Deloitte è Knowledge Partner. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Pompei (Deloitte) al Next Milan Forum: Nostro sapere a disposizione dei leader del futuro

"Altre nazioni hanno rubato le capacità cinematografiche degli Stati Uniti. Hollywood sta venendo distrutta... Se non sono disposti a girare un film negli Stati Uniti, allora dovremmo imporre dei dazi sui film che arrivano dall'estero", lo ha detto Donald Trump parlando con i cronisti nel cortile della Casa Bianca. White House (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Trump pensa ai dazi sui film stranieri: "Torneremo a fare cinema in America"

"Dobbiamo continuare a pregare, pregare insieme al futuro Papa sperando che lo Spirito Santo ci faccia sapere chi ha scelto. E credo che lo Spirito Santo ci abbia dato segnali fin dall'inizio. I colloqui tra noi cardinali vanno avanti con profondità, responsabilità e allegria. Questi incontri sono stati un momento ricco di conoscenza fraterna tra i cardinali dei diversi continenti. Il mazzo delle possibilità dei possibili candidati si è arricchito. CI sono candidati da tutti i continenti, anche dall'America Latina" così il cardinale Luis José Rueda Aparicio, arcivescovo di Bogotà, uscendo dalla Congregazione dei Cardinali in Vaticano. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Monsignor Rueda Aparicio (arcivescovo di Bogotà): "Il conclave sarà breve"

“Siamo la prima Regione che sottoscrive un protocollo d'intesa con i NAS dei Carabinieri per cercare di investigare sulle nostre liste d'attesa. Noi abbiamo ribadito, ribadiamo e continuiamo a confermare che noi stiamo aumentando in maniera vertiginosa l'offerta di prestazioni che eroghiamo ai nostri cittadini. Purtroppo ci rendiamo conto che tutto questo non basta e che la domanda aumenta ancora più vertiginosamente di quanto noi non riusciamo ad offrire..” Così il Presidente di regione Lombardia Attilio Fontana a Palazzo Lombardia. (Alexander Jakhnagiev)

Agenzia Vista
Fontana (Lombardia): Regione firma protocollo coi Nas per monitoraggio liste d’attesa
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica