Gian Piero Scevola
Televisione sì, ma non solo, perché i mondiali si potranno portare nella tasca della giacca o nei pantaloni. Vedere per credere, perché Il Mondiale in tasca è la grossa novità di «3 Italia» per chi è in mobilità, anche sullautostrada e non può sedersi tranquillamente in poltrona per seguire le 64 gare di Germania 2006. Ecco allora lofferta choc sul Tivufonino di 3 Italia, la Mobile Media Company del gruppo Hutchinson Whampoa leader italiano dellUmts e Official Mobile Broadcaster Fifa 2006, che per loccasione offrirà al proprio pubblico un canale - La3 Sport - e il programma Il Mondiale in tasca interamente dedicati allevento.
Con la conduzione di Massimo De Luca, si potranno vedere tutte le partite, con analisi e commenti dei vari Giovanni Galli, Antonio Cabrini, Graziano Cesari, Evaristo Beccalossi, ma anche personaggi di altri sport come Enrico Fabris, Giorgio Rocca, Diego Nargiso e pure con un tocco dironia da parte della Gialappas. Nove ore di contenitore giornaliero che vedrà anche Un quintale di mondiale, la rubrica di Peppe Quintale e la possibilità per gli spettatori di poter interagire in tempo reale. Il tutto alla modica cifra di 49 euro di canone mensile: sarà possibile vedere tutti i canali di 3 senza limiti di orario. E questo è solo linizio, perché 3 Italia ha già i diritti di 10 club di A ed è intenzionata ad intervenire su altri grandi eventi sportivi dopo il mondiale. Da parte sua Telecom Italia arricchisce il suo portale mobile Tim con un sito dedicato al Mondiale, con Fabio Cannavaro che racconterà in esclusiva la giornata mondiale degli azzurri, un diario giornaliero con una serie di videoclip con un costo che parte da 40 centesimi per videoclip scaricato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.