Cronaca locale

Il 7 luglio negozi aperti per la «notte bianca» dei saldi

Torna la notte bianca dei saldi. Anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, l’assessorato alle Attività produttive del Comune e l’Unione del commercio hanno organizzato, per la gioia di tutti gli amanti dello shopping e di chi aspetta gli sconti per potersi rifare il guardaroba, così come delle casse dei commercianti la grande Maratona dei saldi. L’appuntamento è per mercoledì 7 luglio, quattro giorni dopo l’apertura ufficiale della stagione dei ribassi. Dove? Non cè che l’imbarazzo della scelta. Sono infatti dieci le vie commerciali che terranno le serrande alzate fino alle due del mattino, per la gioia dei turisti e dei milanesi, giovani e meno. Un afesta per la città, un’attrazione pèer i turisti e un’occasione per dimenticare la crisi. Almeno per una notte.
Preparatevi a consumare le suole delle scarpe - tanto ne avrete un paio nuovo di zecca in mano - spostandovi in corso Buenos Aires, via Belfiore, via Marghera, via Borsieri, via Paolo Sarpi, via Solferino, corso Garibaldi, de Angeli, via Sanzio. Mariti, fidanzati, bambini non hanno nulla da temere: mentre le loro rispettive mogli, fidanzate e mamme, si scateneranno tra una borsetta e un piano di tacchi a spillo loro potranno passeggiare - alcune vie saranno chiuse al traffico per l’occasione - mangiare un panino o un gelato, giocare alle giostre o assistere ai concerti. Il tutto rigorosamente per strada! La notte dei saldi, infatti, vuole anche essere un momento di festa per tutta la città. Per questo le diverse associazioni di via hanno organizzato concerti di musiche per tutti i gusti, giostre e attrazioni per bamabini. Corso Buenos aires, via Marghera, via Belfiore e via borsieri saranno off limits per le auto dalle 19 alle 2.
In Buenos Aires hanno deciso di fare il bis: i 350 negozi che si snodano per 1,2 chilometri infatti resteranno aperti fino alle 2 anche il 14 luglio, ovvero il mercoledì successivo.

Si replica con la stessa formula: due palchi saranno sistemati lungo la via per le esibizioni di gruppi musicali, i bar metteranno i tavoli all’aperto per permettere ai clienti e famiglie di fare una sosta, mangiare qualcosa o magari assistere all’esibizione di qualche artista di strada.

Commenti