Acca Larentia: commemorazione

Acca Larentia:  commemorazione

Una commemorazione a ricordo dei militanti del Movimento sociale morti nel 1978 in via Acca Larentia nel quartiere Tuscolano, a Roma. È l’iniziativa che questa mattina alle 8 Azione Giovani ha organizzato presso il circolo territoriale di Alleanza nazionale a Fiumicino. «Verranno letti brani e poesie - spiegano gli organizzatori -, e soprattutto verrà spiegato ai più giovani quanto è accaduto in quella sera del 7 gennaio 1978, quando, poco dopo le 18, fu aperto il fuoco verso alcuni militanti del Msi che si stavano apprestando a chiudere la sede del partito». A morire furono il 19enne Franco Bigonzetti ed il 18enne Francesco Ciavatta, mentre altri ragazzi fecero in tempo a rientrare in sezione.

«Gli assassini ancora oggi sono impuniti - spiega Ag -. Dopo la commemorazione, i militanti di Azione Giovani di Fiumicino si recheranno al cimitero Verano per deporre dei fiori sulle tombe dei giovani caduti della destra italiana».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica