Ad applaudirlo anche il presidente Napolitano

Una folta rappresentanza del mondo politico ha partecipato ieri sera al concerto straordinario del maestro Riccardo Muti in programma al Quirinale, dedicato al Libano e che chiude il Ravenna Festival.
Con il presidente della Repubblica in prima fila si sono seduti i presidenti di Camera e del Senato, Fausto Bertinotti e Franco Marini, una rappresentanza del Governo, che comprende Massimo D’Alema, Arturo Parisi; e ancora Walter Veltroni, Gavino Angius, l’ ex presidente del Consiglio Lamberto Dini, Lorenzo Cesa, segretario dell’ Udc e per l’ opposizione l’ ex sottosegretario Gianni Letta. Ma non sono stati i soli a seguire un così importante concerto che è anche stato trasmesso dalla Rai in diretta radiofonica.


Il mondo televisivo è stato rappresentato dal presidente della Rai, Claudio Petruccioli e da un trio di giornalisti bipartisan: Emilio Fede, Bruno Vespa e Corrado Augias.
Pochi minuti prima del concerto, il presidente Giorgio Napolitano ha ricevuto privatamente il maestro Riccardo Muti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica