Cronache

Adesso anche il calcio in diretta su Facebook Si parte con l'FA Cup

Per la prima volta, un match di calcio verrà trasmesso in diretta sul social network. Si tratta della partita tra Ascot United e Fc Wembley, valida per la Coppa d'Inghilterra. Audience potenziale: 700 milioni di spettatori

Adesso anche il calcio  
in diretta su Facebook 
Si parte con l'FA Cup

Londra - La FA Cup in diretta su...Facebook. La Coppa d’Inghilterra, la competizione calcistica più antica del mondo, domani varcherà la nuova frontiera del web. La sfida tra Ascot United e FC Wembley, formazioni dilettantistiche impegnate in uno dei turni preliminari, sarà trasmessa online su Facebook.

Per la prima volta, le immagini di una partita verranno diffuse sul social network e messe a disposizioni di un’audience potenziale di 700 milioni di spettatori. L’esperimento è firmato dalla Budweiser, la birra americana che sponsorizza il torneo. Sugli spalti, per uno dei 204 match in programma nell’extra preliminary-round, saranno presenti al massimo 1150 spettatori, vista la capienza ridotta dello stadio dell’Ascot United.

Al momento sembra sia solo un esperimento, ma chissà se un domani Mark Zuckerberg deciderà di intrufolarsi anche nel mondo del pallone..

.

Commenti