Scattato lallarme per la presenza di fumo a bordo, un aereo di linea della compagnia israeliana El Al decollato ieri mattina dallaeroporto di Fiumicino, diretto a Tel Aviv, è stato costretto a rientrare con la procedura demergenza poco dopo il decollo. Laereo con 85 passeggeri a bordo e otto membri dequipaggio è atterrato senza problemi e i passeggeri sono scesi normalmente dalle scalette del velivolo, con i mezzi di soccorso, dei vigili del fuoco e gli artificieri schierati a bordo pista. Secondo quanto si è appreso il comandante del volo «LY 386» decollato dallo scalo romano alle 10.20 durante il volo si è accorto dellaccensione improvvisa di una spia rossa demergenza che segnalava la presenza di fumo a bordo.
Così il pilota ha chiesto lautorizzazione per effettuare un atterraggio demergenza. Sono scattate subito le procedure ma, una volta a terra, laereo è stato ispezionato da parte degli artificieri, i quali hanno solo riscontrato che in uno dei bagni era stato lasciato un mozzicone di sigaretta.In aereo Sigaretta fa scattare lallarme
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.