Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Affari & politica Plinio: «La Regione nomini subito una commissione d’inchiesta sugli appalti Eco.Ge»

Si conclude oggi, con la festosa inaugurazione di stradone Sant’Agostino, l’opera di riqualificazione del centro storico realizzata dal Comune di Genova con i fondi europei del progetto «Urban 2», pari a circa 30 milioni di euro. L’opera è stata illustrata ieri a Palazzo Tursi dal sindaco Marta Vincenzi e dagli assessori comunali Mario Margini e Gianfranco Tiezzi. «Ci tengo a precisare che si tratta solo di fondi europei, sono stati tutti spesi e Genova su questo è una delle città più virtuose», ha spiegato fra l’altro Marta Vincenzi che oggi stesso, nel tardo pomeriggio, inaugurerà la ristrutturazione di stradone Sant’Agostino con uno spettacolo del Teatro della Tosse, «La parata dei tarocchi» e con l’apertura gratuita del Museo di Sant’Agostino (dalle 16 alle 20,30).

L’assessore Tiezzi, dal canto suo, ha spiegato che nella zona di via Ravecca sorgerà anche un Mercatino dei sapori, a carattere stabile. Confermato infine che grazie ai lavori di Urban 2 si è proceduto al recupero del 70 per cento delle pavimentazioni del centro storico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica