Oggi alle 18 nella libreria Mondadori di via Marghera 28 lattore Edoardo Costa racconterà la storia della favela di Rocinha attraverso un filmato e firmerà per i lettori le copie del suo libro «Il Respiro del Mondo», fotografie di Reinaldo Hingel e Calè, edizioni Electa. I bambini intervenuti, tra libri e pastelli, potranno colorare l'album abbinato al libro per conoscere ed aiutare i piccoli brasiliani di Rocinha, la favela di Rio, maggiore bidonville del Brasile, tristemente nota per una crudele guerra tra narcotrafficanti che ha coinvolto brutalmente anche giovani vite.
Nel 2002, grazie alla volontà e all'impegno dell'attore è nata l'Associazione C.I.A.K. - Costruction Intelligent Association Kids - con l'obiettivo di promuovere, realizzare e sostenere progetti d'intervento e aiuti umanitari per i minori in condizioni di svantaggio nella zone più povere del mondo.Aiuti di carta ai bimbi di Rio
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.