Alitalia Alis, per il cargo offerta vincolante da 14,5 milioni

Il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, ha ricevuto un’offerta vincolante per la divisione Full Cargo dalla società Alis per 14,5 milioni. In base all’offerta, precisa il commissario in un comunicato, «l’acquisto della divisione Full Cargo - nella situazione, di fatto e di diritto, nella quale attualmente si trova - sarà effettuato da Cargoitalia, società controllata al 100% da Alis; il prezzo offerto è pari a euro 14,5 milioni da corrispondersi in quattro rate di pari ammontare, che saranno versate, rispettivamente, la prima alla data del closing e le altre ai successivi tre anniversari di tale data». Inoltre c’è «l’impegno ad assumere, tramite Cargoitalia, il seguente personale: entro un mese dal closing 15 piloti.

Successivamente, 15 piloti per ogni ulteriore aeromobile MD11 che entrerà in flotta nei prossimi due anni; in caso di accettazione dell’offerta, il closing dovrà avvenire - attraverso la stipula del contratto definitivo di cessione e pagamento della prima rata - entro il 9 marzo 2009».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica