Cronache

Alle lezioni del Ducale domani si parla del «Potere»

Sarà il «Potere» il tema della lezione magistrale di Michelangelo Bovero, domani alle 17.45 nel Salone dei maggioro Consiglio di Palazzo Ducale. È il quinto appuntamento della rassegna «Luoghi comuni. Sette lezioni di filosofia su questioni che ci riguardano», promossa e organizzata dalla Fondazione Edoardo Garrone e da Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
Formatosi sotto la guida di Norberto Bobbio al quale è succeduto nell’insegnamento di Filosofia Politica all’Università di Torino, Michelangelo Bovero, ha coniugato lo studio dei classici con la discussione delle teorie politiche contemporanee. Ma la Fondazione Garrone ha concluso ieri anche un’altra manifestazione con una grande festa a Palazzo Ducale: la secondo edizione del progetto Genova Scoprendo, itinerario ludico-didattico e formativo alla scoperta del territorio e del patrimonio storico, artistico e culturale di Genova.

Oltre 300 ragazzi di 10 classi provenienti da 5 scuole medie e 5 scuole superiori genovesi, hanno presentato i lavori prodotti dopo le due giornate di escursioni nel centro storico di Genova e con visita al Porto di Genova e agli stabilimenti Ilva, Piaggio Aereo e Ansaldo Energia.

Commenti