Leggi il settimanale

Allieva polacca precipita dall’albero del veliero

Allieva polacca precipita dall’albero del veliero

Grave incidente a bordo della nave scuola. Una ragazza, che si trovava a bordo di un veliero ormeggiato nel porto di Genova, è precipitata dall’albero ed è finita sulla banchina: soccorsa, è stata trasportata in ospedale. Le sue condizioni sono subito apparse abbastanza gravi. Secondo le prime informazioni sembra che la ragazza stesse prendendo lezioni, quando si è verificato l’incidente. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto.
Dopo aver svolto i primi accertamenti è stato possibile ricostruire la dinamica dell’incidente che ha visto coinvolta una studentessa polacca di 26 anni. La giovane si è miracolosamente salvata dopo essere precipitata da una altezza di circa 25 metri. È stato grazie alla testimonianza della stessa vittima che i medici dell’ospedale San Martino hanno contribuito a spiegare l’accaduto: la giovane ha infatti per fortuna subito solo la frattura di un omero.
L’incidente è avvenuto a bordo di una nave scuola polacca, il Pogoria, un veliero di tre alberi costruito nel 1980 e lungo 48 metri, gestito dalla Sail Training Association polacca, che è in crociera nel Mediterraneo e fa base al Molo Vecchio, nel Porto Antico di Genova.

Dai primi accertamenti svolti dalla Capitaneria di Porto è emerso che la ragazza era impegnata nella arrampicata lungo uno degli alberi quando, per cause da accertare, una delle imbragature di sicurezza ha ceduto facendola precipitare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica