Cultura e Spettacoli

Altre due stagioni per i Simpson: è record

La Fox ha annunciato di aver ordinato altre due stagioni dei Simpson. Il cartoon cult, iniziato nel 1989, è divenuto così la serie televisiva americana in prima serata di maggior durata

Altre due stagioni per i Simpson: è record

Los Angeles - La Fox ha annunciato di aver ordinato altre due stagioni dei Simpson, rendendo così il cartoon, iniziato nel 1989, la serie tv Usa in prima serata di maggior durata.

La nuova stagione del cartone La 21esima stagione dei Simpson inizierà in autunno, battendo la longevità del telefilm di cowoby Gunsmoke, che chiuse nel 1975 dopo 20 stagioni. La 22esima stagione sarà in onda nel 2010. Il telefilm poliziesco Law & Order su Nbc è andato in onda per 19 stagioni in prima serata, a partire dal 1990.

Un cartoon cult I Simpson, creati da Matt Groening, hanno vinto 24 Emmy Awards e sono già la più longeva serie d’animazione in prime time degli Stati Uniti. Il cartoon, che racconta la vita di una strampalata famiglia di cinque persone, ha avuto doppiatori d’eccezione, da Paul McCartney a Elizabeth Taylor, e tratta sia di temi futili che di peso, dalle discriminazioni razziali alla religione.

The Simpsons Movie ha incassato nei cinema di tutto il mondo oltre 527 milioni di dollari.

Commenti