Scommettono contro di lui, ma alla fine si potrebbero trovare con il cerino in mano. Stiamo parlando di Vincenzo Novari, il boss di 3 in Italia. E la scommessa è sulla sua capacità di portare o meno in Borsa il primo gestore Umts in Italia entro la fine dellanno. Borsa e Consob gli hanno recapitato in questi giorni una serie corposetta di richieste necessarie per il via libera. E gli uffici di Novari e la lunga lista di banche advisor ci stanno lavorando su. Nel frattempo gli azionisti cinesi di 3, gli mettono a disposizione tutte le risorse necessarie. Nellultima assemblea straordinaria hanno convertito prestiti infragruppo in capitale. Tecnicamente è stato infatti varato un nuovo aumento di capitale.
Per un miliardo (200 milioni di azioni al valore nominale di 5 euro) saranno interamente sottoscritte appunto da Hutchinson Whampoa. Infine ci sarà unaltra tranche da 220 milioni, che verrà invece fatta a pagamento e al prezzo della futura Ipo e che prevede lemissione di 110 milioni di nuove azioni.Un altro miliardo cinese per la Ipo di Novari
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.