Francesca Nacini
Quante volte sarà capitato a ogni mamma indaffarata o magari ingabbiata dai contrattempi di vedersi costretta ad affidare ad unamica i propri pargoli? Tante, perchè le amiche, come le nonne, sono spesso unancora di salvezza e mai si pensa che potrebbero rappresentare un pericolo. Eppure, a sentire questa storia, cè da ricredersi.
Una donna francese, infatti, è stata denunciata venerdì a Ventimiglia per aver indotto un ragazzino di tredici anni, affidatole per la giornata, a rubare dei vestiti. Il sistema era semplice: i due entravano nei negozi e mentre lei distraeva le commesse con confusionari andirivieni nei camerini, il minore nascondeva quanti più abiti poteva addosso o nella borsa della donna.
Un vero gioco da ragazzi, insomma, che, come tale, era stato preso anche dal tredicenne: peccato, però, che si trattasse di furti in piena regola. Il meccanismo è andato avanti, funzionando alla perfezione per alcune ore e in numerosi negozi, e inceppandosi solo quando una commessa più attenta delle altre si è insospettita per le strane manovre e ha chiamato il 112.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.