Ammazzato da un ubriaco senza patente

Guidava senza patente e perdipiù ubriaco il conducente trentacinquenne di una Toyota Rav4 coinvolta nell’incidente, avvenuto all’alba di ieri sulla statale 145, (la «Sorrentina» che porta da Meta di Sorrento all'imbocco dell'autostrada di Castellammare,) in cui una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Castellammare.
Il 35enne -al quale era stata ritirata la patente il 1° marzo e sospesa per 30 giorni per aver superato i limiti di velocità- stava percorrendo la strada in direzione di Sorrento quando ha invaso la corsia opposta di marcia, andando a scontrarsi frontalmente contro una Fiat 500 condotta da un 25enne di Napoli. L’auto è stata poi tamponata da una «Corolla» che si trovava dietro.
Sull’utilitaria, oltre al guidatore c’erano due suoi amici, uno di 24 anni l’altro di 22. Andrea Chiappetta, che si trovava sul sedile anteriore è morto sul colpo mentre l’ altro passeggero è in prognosi riservata ed è ricoverato al secondo Policlinico di Napoli. Salvo per miracolo il ragazzo che guidava: è stato medicato all’ospedale San Leonardo per lesioni guaribili in 30 giorni. Anche lui sarebbe risultato positivo all’alcoltest.
Il conducente della Toyota, Emanuele Spera, è finito invece in manette col le accuse di omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Ora si trova nel carcere di Poggioreale
Sempre ieri altra tragedia, stavolta nel casertano. Qui un anziano a bordo della sua bicicletta, intorno alle 14, è stato travolto da un’auto, Bmw X3, ed è morto. L’incidente stradale è accaduto in via Napoli a Santa Maria Capua Vetere.
Il pensionato di settantatre anni, D.M.F., è deceduto sul colpo.

Stando alla dinamica dei fatti, ricostruita dai carabinieri della locale compagnia, il ciclista si stava immettendo su via Napoli quando ha incrociato la Bmw che da dietro lo investito e lo ha sbalzato sul parabrezza. Sotto choc il conducente della vettura che è stato interrogato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica