Sport

Ancelotti al Chelsea: "Vinco la Champions"

L'ex tecnico rossonero alla prima conferenza stampa ufficiale dei blues. Annuncia Zhirkov e la conferma di Terry. Sul passato si lascia andare a un "good luck Milan". E su Mourinho: "I don't know Special One"

Ancelotti al Chelsea: 
"Vinco la Champions"

Londra - "Good luck, Milan. Io sono qui per vincere la Champions League". In un inglese un po' claudicante, Carlo Ancelotti si presenta al suo primo giorno ufficiale di Chelsea. L’ex tecnico rossonero, presentato allo Stamford Bridge, punta sul trionfo europeo, augura "buona fortuna" alla squadra ora allenata da Leonardo, ma si rifiuta di parlare della sua campagna trasferimenti, ed è "impaziente di cominciare la sua nuova avventura inglese. Il mercato è ancora lungo - ha concluso Ancelotti - ma il Chelsea è già una buona squadra per vincere".

Mourinho chi? "I don’t know Special One". Ancelotti comincia la sua avventura al Chelsea, e il "duello" a distanza con Josè Mourinho continua: non più da rivali nel derby di Milano, ma nel confronto nei risultati al club londinese, che il tecnico portoghese ha allenato. "Non mi piacciono i paragoni con gli altri allenatori" ha detto Ancelotti senza nominare Mourinho, rispondendo a proposito del confronto col il portoghese a una domanda che egli stesso aveva in precedenza interrotto dicendo in inglese"«non conosco Special One. Rispetto tutti i miei colleghi, ma io ho il mio modo di lavorare".

Acquisti Nel corso della sua prima conferenza stampa da manager del Chelsea, Ancelotti ha annunciato l’acquisto da parte dei blues del centrocampista Yuri Zhirkov dal Cska Mosca. Il Chelsea non ha reso noti i dettagli del trasferimento. Il club inglese ha confermato il difensore John Terry capitano della squadra, definendolo incedibile, qualunque offerta dovesse arrivare. Su Terry nei giorni scorsi si era mosso il Manchester City.

Rossoneri "Pirlo e Pato? Adesso sono del Milan, non ne parlo" ha detto Ancelotti nel corso della conferenza stampa di presentazione al Chelsea. "Zhirkov? Lo conosco molto bene. Deco e Carvalho? Prenderemo la decisione giusta. Il Chelsea è una grande squadra oggi, se si può migliorare bene, ma se non è possibile abbiamo possibilità di vincere già così.

Preoccupato? No, sono eccitato e non vedo che venga il momento di cominciare".

Commenti