Il titolo è appena cambiato, ma la sinergia risulta evidente: Notte prima degli esami diventa Giorno prima degli esami nella storia a fumetti che sarà pubblicata nel settimanale Topolino il 14 febbraio, in contemporanea con l'uscita del film. L'hanno scritta, per la Disney, Fausto Brizzi e Riccardo Secchi, immaginando che l'amore tra Paperino e Paperina risalga agli anni del liceo, qualche giorno prima degli esami di maturità.
Fu colpo di fulmine, ma il papero esitò a dichiararsi e ne nacquero schermaglie amorose che la coppia rievoca oggi ai nipotini Qui, Quo e Qua, alle prese con identiche pene sentimentali. «I nostri personaggi e quelli di Notte prima degli esami hanno molto in comune», teorizza Claretta Muci, direttore di Topolino, plaudendo all'operazione. Magari non è vero, oppure sì: la parola ai lettori.Anche «Topolino» celebra il sequel
Paperino e Paperina: lamore sbocciò ai tempi del liceo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.