Ancora incuria e sporcizia vicino alla casa di Colombo

Ancora incuria e sporcizia vicino alla casa di Colombo

Sono un genovese che passa almeno 5 o 6 volte al giorno in piazza Dante e sul marciapiede della Casa di Colombo e tutte le volte si scandalizza di come viene trattato dall'amministrazione comunale il monumento simbolo di Genova . Ho già inviato diverse E-mail al Sindaco, ai Vigili, ai Carabinieri, alla Regione ed al Giornale che ha anche pubblicato alcune mie lettere, ma senza risultato.
Chiedo se è possibile fare un servizio. È da più di una settimana che giacciono dei sacchi neri della spazzatura (ad oggi 3 ) vicino alla siepe della cancellata della Banca D'Italia. Ho saputo da qualche giardiniere che tante volte trattasi di refurtiva, sono stati trovati portafogli e documenti.
Da quando hanno tagliato le piante a fianco alla fermata del bus, è spuntato di tutto e non viene mai rimosso, forse non è di competenza di nessuno. Gli stipiti della porta a fianco a quella della scala da diverso tempo sono trattenuti da impalcature.
Tenete presente che forse è il monumento più fotografato di Genova.

I giardini del chiostro sono sempre pieni di cartacce, spazzatura e la siepe e la cancellata Banca D'Italia viene usata come WC. Forse potreste rendervene conto se passaste a piedi per andare in ufficio e forse potreste anche monitorare da lassù cosa avviene specialmente la sera.
Grazie per quello che farete
Giovanni Beverini

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica