Politica

Annozero, Santoro: "Cda Rai faccia chiarezza"

Il conduttore scrive una lettera a Garimberti, ai consiglieri Rai e al dg Masi: "Non si capisce per quale ragione intorno al nostro programma debba regnare tanta incertezza. Chiedo al cda di fare chiarezza perché Annozero possa ripartire, come previsto, il 23 settembre"

Annozero, Santoro: "Cda Rai faccia chiarezza"

Roma - Il tormentone è andato avanti per un anno intero. Ora sta per ricominciare. In una lettera inviata a Garimberti, ai consiglieri Rai e al dg Masi, Michele Santoro chiede che il cda della Rai faccia chiarezza, perché "Annozero possa ripartire a settembre".

La lettera "Gentile presidente, gentili consiglieri, non si capisce per quale ragione intorno al nostro programma debba regnare tanta incertezza. Per quanto mi riguarda - sottolinea Santoro - la dichiarazione del presidente Garimberti ("Annozero può cominciare") ha fugato qualsiasi dubbio; consiglieri d’amministrazione di diverso orientamento ne hanno pubblicamente condiviso la sostanza; e nel pubblico si è formata la convinzione che a settembre sarebbe cominciata per la trasmissione una nuova stagione".

Serve chiarezza "Leggo, invece - prosegue Santoro - dichiarazioni del direttore generale che manifestano una sua propensione ad un accordo consensuale che non preveda la messa in onda di Annozero, pur essendo già stata fissata con Raidue la data d’inizio per giovedì 23 Settembre.

Confido nel fatto che a questo punto, quando le necessarie procedure divengono urgenti e non più rinviabili, il Consiglio, al quale spetta di determinare la linea editoriale dellaAzienda, possa contribuire a fare chiarezza definitivamente, consentendoci di riprendere il nostro lavoro con la necessaria serenità".

Commenti