da Milano
Dotato di una ciclistica solida e compatta, Aprilia SportCity si è costruito la fama di scooter molto sicuro su qualsiasi fondo e ora, oltre a rinnovarsi, raddoppia proponendosi nella versione «leggera» One (cilindrate 50 e 125 cc) e in quella «grintosa» Cube. SportCity One utilizza i propulsori Piaggio con raffreddamento ad aria e induzione a due valvole per cilindro per potenze, rispettivamente, di 4,5 e 11 cavalli. La ciclistica è più compatta e leggera di quella della Cube e lo stesso, ovviamente, sono i prezzi: 2.000 e 2.450 euro, rispettivamente.
Le versione Cube è nata attorno al nuovo Quasar 300 cc e, quindi, dispone di un telaio, ancora più robusto, sia nella struttura che negli organi delle sospensioni, e con linterasse leggermente più lungo. SportCity Cube 300 (4mila euro) amplia ulteriormente lindice di versatilità in quanto, grazie proprio al nuovo propulsore, appare in grado di affrontare anche trasferimenti quanto meno di medio chilometraggio, proponendosi come commuter extra-urbano scattante e sicuro su strada, ma che rimane agile, compatto e leggero in mezzo al traffico cittadino. SportCity Cube 300 è dotato di ruote da 15 pollici su cui sono calzati pneumatici di sezione «abbondante», che garantiscono la capacità di gestire con sicurezza anche i fondi urbani più ostili. Il diametro dello pneumatico posteriore allunga il rapporto finale della trasmissione. Ne consegue che la «ferocia» dellaccelerazione è leggermente addolcita, mentre la velocità massima cresce al limite dei 140 orari. A tali, brillanti prestazioni, fa fronte un impianto frenante ben dimensionato, con doppio disco anteriore da 260 mm.
\
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.