Archos inventa il tablet con la «chiavetta»

Nuovi tablet per Archos. Si tratta del G9 da 8 pollici che sarà venduto a un prezzo inferiore ai 300 euro. In attesa del Kindle Fire di Amazon, che però ha uno schermo di soli 7 pollici, Archos sarà la prima azienda ad introdurre sul mercato un tablet dual-core con sistema operativo Android Honeycomb 3.2 a meno di 300 euro. La novità di questo tablet è costituita dalla chiavetta la G9 3G Stick, in vendita a 49 euro, che può essere inserita in ogni tablet G9 permettendo così agli utenti di non dover più scegliere tra un dispositivo WiFi o 3G al momento dell'acquisto.
La chiavetta 3G offre una soluzione sia per il tablet che per il computer portatile e utilizza una offerta con un piano Pay-As-You-Go: non è richiesto alcun abbonamento e il consumatore paga solo ciò che consuma, quando consuma. Per questo Archos ha già stretto accordi con diversi operatori telefonici come SFR e Bouygues Telecom in Francia, Vodafone in Germania e O2 e «3» in Gran Bretagna.

Ovvio che l'accordo per questa tariffa dovrà essere fatto anche con gli operatori italiani. Tra i tablet Archos in vendita il modello a 16 Gb con processore dual core da 1.5 Ghz costerà circa 300 euro. Il modello di punta a 250Gb circa 400 euro. La chiavetta 3G 50 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica