
Il comico americano Bill Burr si esibirà per la prima volta in Italia sabato al Teatro Arcimboldi di Milano (dalle ore 20). Un evento per gli appassionati di stand-up comedy, che così avranno l'occasione unica di assistere al debutto italiano di uno dei più influenti e acclamati comici della scena. Candidato agli Emmy e ai Grammy Award, Bill Burr è noto come comico di fama mondiale come regista, scrittore, produttore e star di un film su Netflix, ma anche attore drammatico e comico acclamato dalla critica, scrittore, produttore e podcaster che ha definito il genere per oltre quindici anni. La sua storia in breve, vediamo.
Ha debuttato a Broadway recitando al fianco di Kieran Culkin e Bob Odenkirk in "Glengarry Glen Ross" di David Mamet che è stato in scena a giugno. Il suo speciale "Bill Burr: Drop Dead Years" è stato presentato in anteprima su Hulu il 14 marzo. Bill ha ospitato Snl per la seconda volta nello show post-elettorale del 9 novembre 2024. Attualmente è in tournée nelle arene e nei teatri con il suo "Bill Burr Live tour". E ancora: ha interpretato JFK nel film Netflix di Jerry Seinfeld "Unfrosted: The Pop-Tart Story". Di più.
Nell'ottobre 2023, il film di Bill, "Old Dads", che ha diretto, co-sceneggiato e interpretato, è stato presentato in anteprima come il film più visto su Netflix nella prima e nella seconda settimana di uscita. Bill ospita l'innovativo Monday Morning Podcast, nel 2023 è stato il primo comico a esibirsi nell'antico anfiteatro romano da 5.
000 posti, l'Odeon di Erode Attico ad Atene, in Grecia, e nel 2022 ha fatto la storia come il primo comico a esibirsi al Fenway Park. Il suo speciale Netflix del 2022, Bill Burr: "Live At Red Rocks", girato nel leggendario locale, sottolinea ulteriormente il suo ruolo di uno dei talenti più versatili del suo tempo.