Teatro
Verona non ha dimenticato il tenore Giovanni Zenatello, pubblicando il racconto agiografico scritto dalla figlia Nina, corredato da un'introduzione e da note puntuali di Davide Annachini
L'étoile della Scala Nicoletta Manni nel balletto di Nurejev con il marito. "Danzare insieme è divertente, siamo complementari"
Ogni spettacolo è introdotto da una breve lettura su Milano. Stasera c'è "70" di Giobbe Covatta
L'attore Giuseppe Fiorello al Festival di Spoleto con il monologo "Educazione sentimentale" scritto apposta per lui
Stand up e cabaret, ma ci sono musica, teatro, cinema e l'ironica "vendetta femminista" di Maura Bloom
Va in scena "Platonov", opera giovanile del genio russo, nella versione fin troppo fedele di Peter Stein
A Spoleto trionfo per l'allestimento dell'opera del 1958 di Samuel Barber, un "classico" modernissimo
In scena grandi classici da Brecht a Strehler, nuove produzioni e tante serate speciali
Il soprano Rosa Feola interpreta alla Scala il celebre personaggio di Donizetti: "Con la Scappucci ho preparato l'opera tra New York e Milano"
Cabra riscopre la figura libertaria di Danilo Dolci: "Non lo conoscevo, un modello per i giovani"
Il format va per la maggiore: sfida ai puristi del cabaret. Star della serata Stefano Rapone e Daniele Tinti
Le scenografie dipinte a mano per l'occasione. Struggente il Pas de Deux che arriva sul finale
La recitazione fa sentire il battito del cuore spezzato e la rivolta di chi subisce abusi
Alla Biennale Teatro va in scena la prima di "Tacet". L'autore Jacopo Giacomoni: "Alla fine si sta tutti zitti insieme in sala"
Il fil rouge sarà il tempo, il direttore Longhi: "Superate le 250mila presenze"
Da Luca Zingaretti ad Ambra Angiolini, da Umberto Orsini a Hayato Sumino: oltre ottanta spettacoli tra prosa, danza, musical e grandi eventi per una stagione ispirata al fuoco della conoscenza e al messaggio di Santa Caterina da Siena