Scienze e Tecnologia

Arriva Gmail Motion, la rivoluzione dell'email Basta tastiera e mouse: ora si usa il corpo

Google si ispira a Wii e Kinect e lancia il nuovo servizio Motion, che permette di accedere e interagire con la propria casella di posta elettronica attraverso i movimenti del corpo. Guarda il video

Arriva Gmail Motion, la rivoluzione dell'email Basta tastiera e mouse: ora si usa il corpo

Tastiera e mouse? Obsoleti. Lo schermo touch? Superato. Per leggere le email ormai basta una web cam. Proprio come per i video giochi dopo l'arrivo di console come Wii e Kinect per Xbox 360. L'idea è di Google, che grazie alla tecnologia "motion sensing" porta in 3d il servizio Gmail.

Web cam sullo schermo e leggere la posta elettronica diventa facile come fare ginnastica. Per accedere alla propria casella Gmail basta mimare l'apertura di un pc, con un pollice alzato si risponde alla email e con entrambi i pollici si risponde a tutti. Inviarla? Niente di più semplice: si prende un invisibile francobollo e si applica sul proprio ginocchio. Per imparare i movimenti esatti, Google ha pensato anche a un breve tutorial video, corredato da pareri di illustri esperti di linguaggi non verbali. Un'innovazione che presto trasformerà anche Google Docs.Una rivoluzione che, guarda caso, è stata lanciata proprio il primo aprile..

Commenti