Cultura e Spettacoli

Arriva il nuovo libro di J.K. Rowling

Con lo pseudonimo di Robert Galbright esce in Italia il nuovo libro della "mamma" del maghetto Harry Potter

Arriva il nuovo libro di J.K. Rowling

Dopo tanta attesa esce finalmente il 4 febbraio “Bianco Letale” il quarto libro della serie incentrata sull’investigatore privato Cormoran Strike. Per chi non conoscesse l’autore che è Robert Galbraith, avrà una grande sorpresa, perché altro non è che lo pseudonimo di J.K. Rowling “la mamma” di Harry Potter.

Già dai libri del maghetto, si era potuta notare la sua predisposizione al mistero, all’intrigo tanto da far diventare la saga la più letta e famosa al mondo. Da qualche anno però, J.K. si è dedicata totalmente alla scrittura dei thriller puri, ricevendo consensi unanimi in tutto il mondo. In questo ultimo libro Cormoran verrà coinvolto in un’indagine labirintica che lo porterà ai sobborghi di Londra, in stanze segrete del Parlamento fino ad arrivare ad una inquietante tenuta di campagna.

Con lui anche quella che era una volta la sua assistente Robin Ellacott, ora diventata sua socia, ma anche qualcosa di più. Ed è proprio quel qualcosa di non detto, che creerà mistero su mistero in un complicato ma arguto intreccio che terrà incollato il lettore fino all’ultima pagina.

Le tre precedenti avventure pubblicate in Italia sempre da Salani, sono: Il richiamo del cuculo, Il baco da seta e la via del male.

Commenti