Ultim'ora
Regno Unito, il principe Andrea rinuncia al suo titolo reale
Ultim'ora
Regno Unito, il principe Andrea rinuncia al suo titolo reale

In arrivo altri 1200 alloggi popolari

In arrivo altri 1200 alloggi popolari

Quattro nuovi progetti di quartieri popolari. È il concorso «Abitare a Milano 2» che ha visto ieri l’elezione dei quattro gruppi di architetti vincenti. Salgono così a 1.200 gli alloggi a canone contenuto che saranno realizzati da Palazzo Marino nei prossimi mesi. Il primo lotto dei cantieri partirà a gennaio, mentre il secondo prenderà il via a marzo. Finanziati con 130 milioni (22 di contributi regionali) ottenuti dalla vendita del 17 per cento di Aem. «E non è finita qui - annuncia il vice sindaco De Corato -. Dalla vendita di Sea e dalla cartolarizzazione di alcuni immobili comunali prenderemo i fondi per la realizzazione di altri quattro interventi.

È una corsa contro il tempo, vogliamo lanciare il concorso al più presto per iniziare i lavori già a maggio. Si tratta del primo piano di alloggi popolari dagli anni ’70». Soddisfazione anche per l’assessore al Territorio, Verga: «Nessun comune in Italia ha fatto quanto Milano per l’emergenza casa».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica