Design d'autore, arte, riservatezza, lusso, silenzio, un parco con specie tropicali che si tuffa nel Lago di Lugano. Il Grand Hotel Villa Castagnola, resort 5 stelle, vanta quest'esclusiva impronta dal 1880, quando, da dimora nobiliare, fu trasformato in albergo. Opere di artisti internazionali caratterizzano ogni ambiente, dalle 88 stanze - ciascuna arredata con un differente design - fino a uno dei due restaurant d'hotel (entrambi sulla guida Gault Millau), il Galleria Arté. Luogo espositivo per scultori di fama, il ristorante ospita fino al 27 novembre le opere di Wilhelm Morat, presenti in molti musei del mondo. É l'occasione giusta per soggiornare a Villa Castagnola, perché gli appassionati potranno visitare, da ottobre, al Museo di Lugano anche la mostra fotografica del giapponese Nobuyoshi Araki. Il piacere della buona tavola sarà soddisfatto dagli chef René Nagy, dell'altro ristorante Le Relais, e Frank Oerthle.
E per un totale benessere, cè il Wellness Corner. Offerta valida fino a novembre: 2 pernottamenti in camera doppia, una cena degustazione per 2, prima colazione: 875 euro. Informazioni: tel. +41.91.9732555, www.villacastagnola.com.Arte e grande ospitalità sulle sponde di Lugano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.