Atmosfere magiche sulla via della fede

Rintocchi di campane e piazze gremite di fedeli sono la cornice. In testa schiere di devoti sorreggono le statue di legno dipinte a mano che danzano al ritmo della banda e nei giorni che precedono la festa della domenica camminano lente lungo le vie, fra preghiere e candele accese.
Trascorrere la Pasqua in Sicilia è un’esperienza mistica che lascia incantati.
Ogni paese, ogni città ha le sue processioni che si tramandano da padre in figlio e tutti gli anni si caricano di pathos nel racconto della passione e resurrezione di Cristo.
La Via Crucis «vivente» di Modica, la «Calata di la Tila» a Palermo, la «Diavolata» medioevale di Adrano nella domenica di Pasqua, la «Festa dell’Uomo Vivo» di Scicli sono solo alcuni esempi di appuntamenti unici e suggestivi. Gli alberghi dell’isola offrono ampia scelta: per chi vuole fare un tour nella Settimana Santa ci sono offerte per tutte le tasche.

All’Agriturismo Gigliotto di Piazza Armerina (CT) il pacchetto di 3 giorni all inclusive costa 240 euro, circa 100 euro a persona per una notte nell’elegante Torre Don Virgilio di Modica (RG) e una doppia a 86 euro con vista mare vi aspetta a Torre Artale di Trabia, vicino Palermo (tel.091 8100111).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica