In attesa dell’arrivo di Silvio è già nata Cala del Presidente

Capita che luoghi di una certa bellezza naturale cambino nome quando una celebrità o un personaggio storico li intercetta e li «adotta». E così, a Lampedusa, come ci informa L’Isola Bella, giornalino gratuito locale, oggi esiste una «Cala del Presidente», in onore di Silvio Berlusconi (era, prima, «Cala Francese»). È una delle più belle insenature di Lampedusa: qui, come annunciò lui stesso il marzo scorso nel pieno dell’emergenza profughi, Berlusconi ha acquistato una villa sulla spiaggia attorniata da due palme (nella foto). Vero, qualcuno mise in dubbio che l’avesse davvero incamerata tra i suoi beni immobili, ma oggi, a bocce ferme, gli isolani si dicono convinti che l’edificio appartenga al presidente del Consiglio. Chi non ne è convinto, se lo augura: profughi a parte, Lampedusa ha bisogno di un rilancio.

La benzina è a due euro al litro e i voli aerei sono saliti a 450 euro per persona: il calo turistico è stato dell’80 per cento. Oltre al porto franco e agli aiuti per 40 miliardi, la Cala del Presidente potrebbe portare benessere. Fbos

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica