Le attese Per Milano l’evento vale una Finanziaria E il 90% degli imprenditori si aspetta una svolta

Expo 2015 è un brand che vale per l’area metropolitana della «grande Milano» quasi 60 miliardi di euro; ma insieme a visibilità crescono anche le aspettative delle imprese lombarde per il 2010 che sperano in un incremento del proprio giro d’affari legato a Expo, di 8 miliardi di euro. Lo dice una stima dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza secondo cui Expo 2015 rappresenta per il 73% dei lombardi una grande opportunità per Milano e per il Paese, mentre solo il 2,4% non è a conoscenza dell’evento.

E per il 90% degli imprenditori lombardi Expo 2015, inoltre, avrà importanti conseguenze anche sul territorio: più della metà (56,2%) si aspetta come principale beneficio di Expo un potenziamento della rete infrastrutturale, seguito dalla creazione di nuovi posti di lavoro (17,3%) e dal miglioramento dell’intera offerta turistica (15,6%). Sono gli imprenditori bergamaschi i più convinti dell’effetto Expo: il 64,5% pensa ad uno sviluppo delle infrastrutture, il 58,8% dei varesotti e il 56,2% dei brianzoli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica