Expo 2015 è un brand che vale per larea metropolitana della «grande Milano» quasi 60 miliardi di euro; ma insieme a visibilità crescono anche le aspettative delle imprese lombarde per il 2010 che sperano in un incremento del proprio giro daffari legato a Expo, di 8 miliardi di euro. Lo dice una stima dellUfficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza secondo cui Expo 2015 rappresenta per il 73% dei lombardi una grande opportunità per Milano e per il Paese, mentre solo il 2,4% non è a conoscenza dellevento.
E per il 90% degli imprenditori lombardi Expo 2015, inoltre, avrà importanti conseguenze anche sul territorio: più della metà (56,2%) si aspetta come principale beneficio di Expo un potenziamento della rete infrastrutturale, seguito dalla creazione di nuovi posti di lavoro (17,3%) e dal miglioramento dellintera offerta turistica (15,6%). Sono gli imprenditori bergamaschi i più convinti delleffetto Expo: il 64,5% pensa ad uno sviluppo delle infrastrutture, il 58,8% dei varesotti e il 56,2% dei brianzoli.Le attese Per Milano levento vale una Finanziaria E il 90% degli imprenditori si aspetta una svolta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.