Attualità

Brindisi col botto: il capitombolo di De Luca che se l'è presa con due "porta seccia"

Gli sfilano la sedia, non se ne accorge e rovina al pavimento: paura per il governatore Vincenzo De Luca dopo una caduta durante una cerimonia di fine anno

Brindisi col botto: il capitombolo di De Luca che se l'è presa con due "porta seccia"

Ascolta ora: "Brindisi col botto: il capitombolo di De Luca che se l'è presa con due "porta seccia""

Brindisi col botto: il capitombolo di De Luca che se l'è presa con due "porta seccia"

00:00 / 00:00
100 %

Come nelle migliori gag del teatro di second'ordine, quanto accaduto durante la conferenza stampa di fine anno di Vincenzo De Luca ha un che di comico. Il governatore della Regione Campania era impegnato in un dialogo con i giornalisti quando, al momento del brindisi, un solerte commesso della Regione ha spostato la sedia del governatore per evitare inciampi durante il cin-cin. Ma De Luca non aveva evidentemente ancora finito di parlare e non aveva intenzione di rimanere in piedi e così, dopo aver fatto riempire il suo bicchiere, è tornato a sedere.

Peccato che la sua sedia a quel punto non c'era più e così il governatore è rovinosamente caduto per terra. Nessun<a conseguenza per De Luca, che si è prontamente rialzato con l'aiuto di alcuni presenti e senza perdere l'ironia se l'è presa con due "porta seccia", ossia porta sfortuna. Un'espressione che ha usato in diverse occasioni per riferirsi ai ministri di questo governo. Dopo i primi minuti di smarrimento, la conferenza e la cerimonia sono proseguite senza altri intoppi. Tuttavia, il video ripreso durante la caduta è stato messo immediatamente in rete ed è diventato virale in pochissimi minuti. Un finale inevitabile nell'era dei social, dove molti dei pensieri sono rivolti anche al ragazzo che ha tolto la sedia del governatore.

"Tanta solidarietà al ragazzo che ha tolto la sedia. Prego per lui", scrive un utente dei social. E ancora: "Diciamo addio al valletto col caschetto, una prece". E poi un altro , sempre rivolto al giovane commesso: "Ho come l'impressione che questo povero ragazzo verrà usato per testare la potenza di fuoco del lanciafiamme di De Luca". Ovviamente, l'ironia dilaga sui social dopo la rassicurazione dello staff del governatore, che con una nota ha affermato che De Luca "sta bene". Stando ai commenti degli utenti, questo video potrebbe essere inserito nella top 10 dei video più ilari della rete per il 2023, appena in tempo visto il fine d'anno imminente.

Con qualche dolore in più ma anche con una web reputation aumentata, in molti si chiedono se il commesso arriverà al 2024.

Commenti