
Colpo in pieno giorno a Villa Montartino, la residenza storica dell’ex politico e banchiere Denis Verdini, situata alle pendici di Pian de’ Giullari, nella campagna fiorentina. I ladri sono entrati approfittando di una finestra lasciata aperta. Secondo quanto riportato da La Nazione, i malviventi avrebbero agito in silenzio, riuscendo a sottrarre gioielli e orologi di valore senza svegliare nessuno.
Verdini era in casa, ma non si è accorto di nulla
Al momento del furto Denis Verdini, agli arresti domiciliari, stava dormendo. L’episodio risalirebbe a qualche giorno fa, ma è stato reso noto solo ora. L’ex senatore, 74 anni, al suo risveglio, si è reso conto della sgradita visita ricevuta.
Indagini in corso
Sull'accaduto indagano i carabinieri, che stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica del furto e identificare i responsabili.
Si sospetta che i ladri conoscessero bene le abitudini del padrone di casa e le caratteristiche della villa, una dimora isolata ma elegante, immersa nel verde della collina fiorentina.Un furto pregresso
Purtroppo non è la prima volta che la villa finisce nel mirino dei ladri: un altro ingente furto, Verdini e la moglie Simonetta Fossombroni l’avevano subito nel 2019. Quella volta il colpo avvenne in loro assenza.